Spesso trovare l’assicurazione che si preferisce per la propria automobile non è sempre cosa facile. E’ per questo che è davvero importante poter scandagliare le varie opportunità che ci vengono offerte dal mercato. Oggi, per di più, è anche possibile reperire quella più adatta ai nostri desideri persino tramite internet. Le assicurazioni online ce ne sono tante, ma in questo articolo, si vuole dare una sbirciatina in particolare a due. Di seguito, si farà un confronto tra le offerte di Quixa e la Zurich.

Quixa: Offerte Assicurazioni auto Dicembre 2016

Quixa è un’assicurazione online che, come probabilmente non c’è bisogno di specificarlo, si occupa di polizze per l’auto e, grazie a pochi click, viene svolto il tutto con velocità e praticità. E’ interessante anche sapere che, una volta eseguita la procedura, si può ricevere immediatamente per e-mail il certificato di assicurazione per circolare subito. In questo periodo, vengono proposte alcune offerte che potrebbero fare comodo per molti automobilisti che stanno cercando promozioni vantaggiose.

Axa Assistance che collabora con Quixa propone per tutti coloro che sono già clienti lo sconto del 25% su ogni assicurazione viaggio. L’iter è semplice: bisogna solo cliccare sulla dicitura con la scritta “Fai un preventino”, poi si devono aggiungere i dati relativi al viaggio e la riduzione di cui sopra verrà subito effettuata in modo automatico.

Inoltre, Quixa propone anche un’altra promozione che si chiama Quixa Family. Ciò significa che tutti coloro che appartengono alla stessa famiglia, potranno usufruire di uno sconto del 10% sulla seconda polizza auto. Ed è doveroso anche sottolineare che, grazie a questa promozione, si può ottenere anche un extra sconto del 15% sulla propria moto e ottenere un’assicurazione economica.

Zurich: promozione Sconto Famiglia

Zurich è un’altra società di assicurazione che si occupa sia del singolo che della famiglia completa. In effetti , sotto le feste natalizie, propone un’offerta imperdibile per i propri clienti che fanno parte dello stesso nucleo famigliare.  Si sta parlando, per l’appunto, della promozione denominata Sconto Famiglia. A differenza di Quixa, Zurich, invece, dà la possibilità di avere uno sconto del 5% sulla RCA. Ma non solo, l’offerta si estende persino per quanto riguarda anche Infortuni del conducente, Ritiro patente, Kasko, Blu casco.

Ed ancora, Furto e Incendio, Cristalli, Eventi sociopolitici ed Eventi naturali. Tutto questo può arrivare ad essere scontato del 10%. Tutte promozioni sicuramente interessanti che possono aiutare a prendere una decisione e a fare la scelta giusta sia per chi sta decidendo di appoggiarsi ad una nuova assicurazione e sia per chi ha già scelto da tempo ed è alla ricerca di un risparmio.