Durante le feste natalizie e, soprattutto, il giorno di Natale 2016 è sempre bene tenersi preparati riguardo alle migliori frasi di augurio da inviare ai propri amici e parenti. E’ importante, però, non scrivere qualcosa di banale, ma anzi cercare di essere il più originali possibile. Ecco, allora, di seguito alcuni spunti da mandare tramite SMSWhatsApp, Snapchat o da scrivere su Facebook.

Frasi di Auguri di Natale 2016 con SMS, WhatsApp, Snapchat e Facebook

Iniziando con gli SMS, due proposte potrebbero essere queste: Ammiriamo la Cometa che al Divin Bambino ci guida lieta, apriamo i nostri cuori e corriamo presto fuori, è lassù che brilla sorridente, tanti auguri di Buon Natale, brava gente! Oppure: Con la slitta tra le stelle…Babbo porta cose belle, poi si cala dal camino e tu trovi un regalino! Guarda bene è speciale sono i miei auguri di Buon Natale.

O, ancora: Ti auguro una vita ricca di matematica addizionando il piacere, sottraendo il dolore e dividendo l’amore con chi ti sta più a cuore….auguri! Per chi, invece, volesse utilizzare WhatsApp e quindi aggiungere anche delle immagini ferme o animate, le possibilità sono altre. Per esempio, questa, abbinata ad una pic di Babbo Natale: Non ho la barba e il vestito rosso, ma un regalo te lo faccio lo stesso: buon Natale!

Oppure quest’altra insieme ad un immagine di un paesaggio innevato ed un albero di NataleIn questa notte speciale, piena di magia, non potevano mancare i miei auguri di un felice Natale. O anche questo unito ad alcuni pacco regalo: Che il Santo Natale ti porti fra i doni tanta serenità.

Ormai anche Snapchat ha preso piede in Italia, quindi è doveroso proporre alcune frasi anche per questo social network. Una potrebbe essere: Buon vino a tavola, botti di capodanno, che cosa vuoi di più per la fine dell’anno? Forse il cotechino? Vai a guardare nel camino. Io lo so tu vorrai un anno felice, ricchissimo, bellissimo e tutto d’oro… Comincia a cantare il coro. Buon Anno!

O anche: Ti mando questo messaggio molto volentieri, lascia alle spalle i cattivi pensieri e dimentica all’istante i tuoi dispiaceri; dacci un taglio come i barbieri, c’è sempre un domani più bello di ieri. Divertiti senza criteri, senza tener conto degli altri pareri, forza in alto tutti i bicchieri! Buon anno nuovo!

Scrivere dei buoni stati d’animo sul padre dei social ovvero Facebook è importante anche per dare una giusta impressione di noi stessi. Anche in questo caso, poi, si possono abbinare i propri pensieri con delle graziose immagini e apporre, per esempio, questi aforismi e citazioni a fianco: Natale non sarà Natale senza regali”.

Tratto dal libro Piccole Donne: Il Natale, bambino mio, è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale. O Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta diHarlan Miller; Fino a quando non renderemo il Natale un’occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell’Alaska non basterà ad imbiancarlo! di Bing Crosby.

Gli eventi del periodo natalizio che si terranno in Toscana, Umbria e Molise

E’ bene essere aggiornati in tempo su quali eventi ci saranno nel periodo natalizio. Cominciando dalla Toscana, abbiamo alcune date da non perdere. I mercatini di Arezzo che terminano il 26 Dicembre, i mercatini di Firenze che finiscono il 6 gennaio. Ma anche il Presepe è sempre bello vedere e la Toscana ne offre dei più svariati, anche viventi. Le date sono: 26 Dicembre e 6 Gennaio 2016 a Ponticino e il 24 gennaio 2016 a Signa in provincia di Firenze.

Anche in Umbria e in Molise ci sono alcuni eventi di Natale che non è il caso di perdere. Partendo dall’Umbria troviamo dal 2 all’8 gennaio ci sarà il mercatino della Befana al Centro di intrattenimento Ghirlanda. Poi, il 3 Gennaio ci esibirà a Perugia l’Orchestra Filarmonica Nazionale Rumena di Bacau. A Fratta Todina il 6 gennaio si potrà ammirare il Presepe vivente.

In Molise, il 24 Dicembre abbiamo: la Ndocciata, a Frosinone, La magia del Natale della Scuola elementare, a Montefalcone nel Sannio ci sono Le Farchie. Poi, a Montenero di Bisaccia c’è il Presepe vivente con la sua 33 esima edizione e a Roccamandolfi si faranno gli Auguri intorno al fuoco. Il 25 dicembre, invece e a Guardialfiera ci sarà il Presente vivente con la 20esima edizione.