Se si desidera realizzare dei progetti in cui occorre della liquidità non indifferente, è molto importante scegliere la Banca più adatta alle proprie esigenze e necessità. In questo articolo si vuole trattare della Intesa San Paolo. Si daranno, quindi, le indicazioni per richiedere un finanziamento e anche in maniera agevolata.

Banca Intesa San Paolo: con MutuoUp un importo in aggiunta fino al 10%

In effetti, si vuole provare a porre l’esempio di un richiedente che abbia deciso di investire il proprio denaro nell’acquisto di una nuova abitazione che potrebbe essere la prima come la seconda. Il sito ufficiale di Intesa San Paolo offre varie opportunità che è bene specificare.

L’offerta proposta, per l’appunto, da Intesa San Paolo per questo specifico caso è quella denominata MutuoUp. E’ interessante per vari motivi. In primis perchè dà la possibilità di chiedere un importo in aggiunta, esattamente fino al 10%, che si potrà impiegare per alcune spese impreviste oppure potrebbe essere utile anche per fare delle modifiche alla casa e per renderla nel modo ideale.

Questa quota aggiuntiva, inoltre, potrà essere disponibile nell’immediato ovvero entro 24h ore dalla richiesta. Poi, per tutti coloro che rientrano nella categoria di under 35 ci sono delle condizioni vantaggiose ed è anche possibile cambiare la durata del mutuo e sospendere il pagamento della rata con le opzioni aggiuntive.

Piano Base Light: tasso fisso e ampio finanziamento per i giovani lavoratori under 35

Un’altra ottima occasione è quella che viene proposta ai giovani che può sicuramente essere utile per chi sta pensando di richiedere un mutuo. In effetti, con l’offerta denominata Piano Base Light si può avere delle opportunità di cui è bene tenere conto, soprattutto se si vuole acquistare casa. Di cosa dunque si sta parlando?

In effetti con questo Piano si può ottenere un mutuo, a tasso fisso,la rata mensile del periodo iniziale ha un importo contenuto perché è di soli interessi. Decisamente cosa buona, dato che in questo modo non si deve posticipare i propri progetti, ma anzi si possono realizzare nel giro di poco tempo. Inoltre, il finanziamento è possibile averlo con un’ampia durata. E, cosa assolutamente da non sottovalutare, si può ottenere la copertura dell’intero valore dell’immobile.

In questo periodo, poi, non è da sottovalutare un’altra possibilità che può sicuramente aiutare i giovani lavoratori. Infatti, il Piano Base Light è disponibile anche tutti coloro che possiedono contratti di lavoro atipici e a tutele crescenti.

E’ doveroso anche ricordare che sul sito ufficiale è possibile calcolare l’importo della propria rata, inserendo i dati dell’immobile e del richiedente. Grazie a questa simulazione si potrà così decidere nel modo migliore le rate che meglio aggradano e successivamente si avranno in elenco le soluzioni più adatte al proprio caso.