Marco Simoncelli, il campione di MotoGp tragicamente scomparso lo scorso 23 ottobre mentre era in gara a Sepang, in Malesia, è stato ricordato questa mattina durante il MotoGp di Valencia, l’ultimo in programma per questa stagione.
Tutti i piloti del mondiale hanno voluto ricordare Marco Simoncelli con una lunga parata di 70 moto con il numero 58, quello di Simoncelli appunto, che ha percorso il circuito Ricardo Tormo a Valencia. La moto di Marco Simoncelli era guidata dall’ex campione del Mondo della 500 del 1993 Kevin Schwants mentre Valentino Rossi, suo grande amico, ha indossato una maglietta bianca con il 58 rosso la scritta SUPERSIC e ha sfilato con una bandiera nera con lo stesso 58 rosso.
Sulla torre del circuito è comparsa una gigantografia sulla quale spiccava la scritta “Ciao Super Sic”. I fuochi di artificio finali hanno salutato Marco Simoncelli mentre nel paddock il team manager di Simoncelli, Fausto Gresini, si lasciava andare ad una visibile commozione.
© Riproduzione riservata. Mondo News 24





