Mondonews24

Quotazione Mediaset Dicembre 2016: previsioni azioni in Borsa dopo il boom

Mediaset

Mediaset è sicuramente stata protagonista nelle ultime ore in cui ha brillato con le proprie Azioni in Borsa e in cui ha aumentato la sua quota. In questo articolo, si vuole trattare, per l’appunto della odierna quotazione dell’ Azienda televisiva e delle ultime previsioni aggiornate in tempo reale.

Mediaset presenta un esposto all’Agcom contro Vivendi

In questo momento, si legge ormai dappertutto dell’esposto ad Agcom che il Consiglio di Amministrazione di Mediaset vorrebbe fare contro Vivendi, la Società francese che si occupa di media. Ciò che si vorrebbe contestare da parte loro è, come viene riportato sui maggiori quotidiani, “l’illegittimità della condotta posta in essere da Vivendi in violazione della disciplina di settore”.

Ora, Vivendi è salita al 25.75% di Mediaset e al 26,7% dei diritti di voto. Ciò significa che avrebbe superato del 25% il capitale del Gruppo televisivo italiano. Intanto, quest’ultima, è sospesa per eccesso di rialzo. Ma Mediaset afferma che ci sia la volontà dell’Azienda francese di aumentare fino al 30% la posizione in Mediaset con l’intenzione di ampliare le attività anche in Europa Meridionale.

Fatto sta che il management di Mediaset ha voluto sottolineare con queste parole: “Dette ambizioni strategiche e detti piani sono ignoti a Mediaset e al mercato, e le modalità con le quali Vivendi agisce impongono ancora di più al Consiglio di Amministrazione di Mediaset di adottare ogni misura e iniziativa a tutela dei propri asset, del proprio avviamento e della propria strategia”.

Comunque sia, è possibile individuare i nuovi dati sempre aggiornati anche proprio per la giornata odierna ed esaminare i pronostici dell’andamento delle Azioni che potrebbero avvenire di qui a poco. Procediamo allora ha riportare ciò che è stato predetto orientativamente per ciò che riguarda Mediaset S.P.A.

Quotazioni in tempo reale delle Azioni in Borsa del Gruppo Mediaset

In effetti, secondo Soldionline, la stessa esattamente alle ore 10:02 di questa mattina era sospesa al rialzo e il teorico era del +8.1%. Circa mezz’ora dopo, alle ore 10.23, Piazza Affari si dimostra cauta nell’avvio. Si può certo, però, affermare che è ancora Mediaset ha brillare di luce propria e affonda MPS.

Ma quali sono le previsioni riguardanti appunto uno delle più importanti Società televisive? Si può dire che in questo momento, quindi, più o meno alle ore 12.00 del giorno di oggi, è possibile consultare il sito ufficiale dell’osservatoriofinanza e poter leggere in tempo reale gli ultimi dati aggiornati.

In questo momento, anche se la situazione può continuamente variare in modo rapido, abbiamo alcune percentuali. Secondo, per l’appunto, l’osservatoriofinanza, la suddetta Azienda si troverebbe al 4.505 con una percentuale dello 0.85%.

Mediaset oggi in borsa

La quotazione in borsa di oggi di Mediaset è in trend crescente, segnando un +0,95% rispetto all’apertura, rispetto all’ultimo periodo in cui il titolo ha visto un leggero calo per quel che riguarda la scorsa settimana, sia dal punto di vista individuale che rispetto agli altri competitor. Vista l’alta volatilità del titolo in borsa, l’investimento è consigliato soprattutto a chi investe avendo bene a vista il rischio che si corre.

Exit mobile version