Mondonews24

Esiste una banca senza costi di prelievo?

La maggior parte delle persone, quando si orienta sulla scelta di una banca per aprire un conto, tende a guardare subito se sono previsti dei costi per il prelievo del denaro. Infatti si tratta di un balzello particolarmente odioso che la maggior parte delle persone tende a schivare.

Ad oggi ci sono quindi tantissime banche che offrono dei conti correnti senza commissioni sul prelievo, cercando così di essere più competitivi possibili agli occhi dei potenziali clienti. Alcune banche (anzi in realtà ormai la maggioranza) concede il prelievo gratuito sul proprio Atm in tutta Italia; ma sono sempre di più le banche che permettono di prelevare gratis anche in tutta l’area dell’Unione Europea, ed alcune, anche se sono la minoranza, permettono anche di fare prelievi gratis al di fuori dell’area Euro.

Quando si sceglie la carta non si deve solamente guardare al costo del prelievo in Italia, ma anche al costo nell’area Euro ed all’estero, specialmente se si ha intenzione di viaggiare abbastanza spesso, per lavoro o meno.

Non solo: bisogna anche fare attenzione ad altri fattori, ad esempio al limite massimo giornaliero del prelievo che in genere è di 250 euro, ma alcune banche permettono sui propri Atm di prelevare fino a 500 euro ed alcune invece arrivano fino alla cifra di 750 euro al giorno.

Vediamo quindi quali sono le banche che offrono i conti senza costi di prelievo.

Exit mobile version