findomesticSono sempre più numerosi gli italiani che ricorrono alla soluzione del pagamento rateale al momento dell’acquisto di beni o servizi che comportano spese di piccola entità. Si tratta di una scelta che consente di accedere a prodotti che migliorano la qualità della vita, senza necessariamente prosciugare il conto corrente sul quale si depositano le retribuzioni mensili. Si potranno così ricevere delle cure mediche, coprire i costi di un corso di formazione o l’abbonamento alla palestra, senza dover saldare queste quote in un’unica soluzione.

A tal fine, si può scegliere tra diverse tipologie di credito: con le carte di credito munite della funzione revolving si potranno ricevere periodicamente delle cifre di media o piccola entità per le spese mensili (a fronte però di tassi d’interesse superiori di solito al 10%), oppure si possono richiedere prestiti personali. Un’altra opzione è quella del finanziamento, che consente di accedere a delle somme di denaro da utilizzare esclusivamente per l’acquisto di un prodotto specifico. Quelli proposti dalla società di finanziamento Findomestic si rivolgono anche agli utenti che intendono acquistare un computer a condizioni agevolate.

I Finanziamenti Computer di Findomestic consentono di ricevere somme per l’acquisto di computer, laptop, software e dispositivi quali stampanti e scanner. Si tratta quindi di un finanziamento finalizzato, che può essere impiegato solo per l’acquisizione di questi prodotti e che comporta quindi la presentazione dei giustificativi di spesa, anche se i contraenti hanno la possibilità di scegliere liberamente il punto vendita dove effettuare l’acquisto. Con questa soluzione, si propone un tasso d’interesse fisso del 9,50% e delle spese aggiuntive piuttosto limitate (il TAEG è infatti solo leggermente superiore, attestandosi al 9,92%). Ipotizzando di ricevere un finanziamento pari a 3000 euro da restituire entro 3 anni, si dovranno pagare delle rate mensili di 96,10 euro, con un costo totale del prestito pari a 459,60 euro.

Questa offerta di Findomestic può essere richiesta comodamente online, finalizzando la procedura con la firma digitale, e prevede inoltre il vantaggio del salto della rata e della modifica del suo importo, a seconda delle necessità del contraente. Maggiori informazioni sul prodotto potranno essere visualizzate nel sito internet ufficiale di Findomestic, che reca tutti i dettagli sui costi e le condizioni del finanziamento.