findomesticNuove ottime notizie per tutti coloro necessitino di un prestito personale online. Il tasso di interesse applicato ai prodotti Findomestic, una delle più importanti finanziarie del nostro paese, è sceso ulteriormente e si attesta, ora, intorno al 6,29% (tan). La promozione è valida per tutto giugno 2016 ed è riservata a chi chiede un finanziamento di 14 mila euro con rimborso in 98 rate mensili.

La particolarità di questo prodotto di Findomestic è che si tratta di un vero e proprio prestito online in quanto può essere richiesto via web senza alcun problema (vi è la possibilità di utilizzare la firma digitale) e in tempi estremamente rapidi.

Va detto, infatti, che Findomestic è da sempre una società finanziaria molto orientata al web, una delle prime a saper sfruttare le opportunità che internet offriva agli istituti di credito. Basti pensare che nel giro di 7-8 anni la maggior parte delle richieste di finanziamento vengono fatte su internet e non in filiale come accadeva fino al 2007-2008.

I prestiti online sono diventati una realtà per milioni di italiani, al punto tale che qualche istituto di credito ha cominciato a proporre le prime applicazioni mobile con cui è possibile richiedere un finanziamento direttamente dallo smartphone grazie ad una sorta di pre approvazione (qualcosa di molto simile a quello che oggi accade con il fido bancario).

Per approfondire puoi leggere questa inchiesta sui prestiti cambializzati (con tutte le differenze tra nord e sud) oppure la nostra recensione sul prestito online PerTe di Intesa Sanpaolo.