E’ sempre bene essere aggiornati riguardo a tutti i Concorsi pubblici che potrebbe esserci a breve tempo. Soprattutto, in questo articolo, si vuole dare maggiore enfasi ai bandi che saranno presenti per Gennaio 2017. Diamo un’occhiata, allora, ai migliori bandi per il prossimo mese e il prossimo anno.

Concorsi pubblici Gennaio 2017: si ricercano 80 OSS e Psicologi

L’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria ha emanato un Concorso pubblico diretto ad 80 OSS che saranno di aiuto nell’assistenza ad anziani ed a persone con patologie terminali. Questo bando ha una scadenza per il 12 gennaio. Inoltre, La Sapienza sta ricercando con possibilità di assunzione un ricercatore a tempo determinato che rientra nella tipologia A del Dipartimento di Psicologia.

Il Comune di Torre del Greco, ha proposto, invece, un concorso per due coordinatori psicologi della categoria D con contratto a tempo indeterminato e parziale e per la quale la scadenza è prevista il 9 gennaio 2017.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale numero 10 di San Donà di Piave, sta ricercando una figura professionale che potrà essere inserita nella direzione dell’unità operativa complessa servizio per le dipendenze con profilo Professionale di psicologo. Anche in questo medesimo caso, la scadenza è stata fissata per il 9 gennaio 2017.

Bandi per Ingegneri e per Polizia di Stato e le scadenze per le domande di ammissione

Trattiamo, ora, di altre tipologie di bandi che stanno ricercando figure professionali che differiscono da quelle sopracitate. In cosa consistono, dunque, questi Concorsi pubblici e a chi sono rivolti? Bene, per tutti coloro che volessero iniziare la carriera lavorativa come Ingegnere oppure che desiderassero entrare a far parte della Polizia municipale, è arrivato il momento di farsi avanti.

In effetti, Il Ministero dell’Interno ha emanato un Concorso pubblico che prevede l’assunzione di Direttori Tecnici Ingegneri e i posti vacanti sono tanti, ben 28. C’è da dire, comunque, che i posti non rappresentano tutti la stessa figura professionale. E, forse, ciò dà maggiori possibilità alle più differenti ambizioni in questi ottimi ambiti lavorativi.

Infatti, per quanto riguarda i Direttori Tecnici Ingegneri si stanno ricercando la bellezza di un numero di 12 come Ingegnere in Telecomunicazioni e, invece, ben 16 come Ingegnere Meccanico nella Polizia di Stato. Importante anche venire a conoscenza in anticipo di tutte le scadenze per candidarsi. Le domande di ammissione si potranno inoltrare entro e non oltre l’11 gennaio 2017 sul sito ufficiale.

A Verbania, invece, è stato emanato un Concorso pubblico per un posto con contratto a tempo indeterminato e a tempo parziale ovvero di 18 ore nella Polizia municipale. Il candidato prescelto dovrà anche essere in grado di guidare lo scuolabus. Le domande si possono inviare entro il 9 Gennaio.