Banca Intesa San Paolo: i più convenienti finanziamenti per i giovani e calcolo rata

prestiti per giovani Intesa San Paolo

In questo articolo si vogliono approfondire le migliori opportunità per i giovani che hanno bisogno di un finanziamento e che decidono di appoggiarsi alla Banca Intesa San Paolo. Così, proviamo a capire cosa devono fare tutti coloro che vogliono un prestito personale con tassi d’interesse il più favorevoli possibile. Di seguito, scopriamo anche la sezione del calcolo rata.

PerTe Prestito Giovani: il finanziamento di Banca Intesa San Paolo per richiedere fino a 30.000 euro

Le persone giovani, per l’appunto, in questo periodo sono davvero avvantaggiate dalla Banca Intesa San Paolo, poiché attualmente sta offrendo un’occasione che è sicuramente da non perdere. Infatti, si sta parlando dello speciale prestito personale denominato PerTe Prestito Giovani. Ma di cosa tratta esattamente e che cosa può offrire nello specifico? Vediamo nel dettaglio nelle prossime righe.

In effetti, realizzare un proprio progetto per un richiedente giovane che non supera l’età di 35 anni è molto semplice e comodo grazie al finanziamento pensato proprio per questa categoria. E’ importante specificare che l’importo massimo che si può richiedere è addirittura fino a 30.000 euro e che la durata del rimborso, nel caso lo si desiderasse, può protrarsi per un arco di tempo di 10 anni.

Ma la peculiarità di questo prestito personale è che si può ottenere in brevissimo tempo che può corrispondere ad un solo giorno. Così, nel giro di 24 ore è possibile avere in mano la somma di cui si ha bisogno. Inoltre, si può abbinare a questo finanziamento anche quella che viene chiamata la Polizza ProteggiPrestito che contribuisce a tutelare il richiedente nel caso fosse impossibilitato a continuare il rimborso.

Non è finita qui. Infatti, con questo prestito viene compresa anche la possibilità di posticipare il pagamento delle rateazioni e ciò viene consentito adeguandosi alla durata del prestito personale decisa dal richiedente e che quindi è differente per ogni tipo di finanziamento.

La speciale promozione con un tasso d’interesse fisso del 6.90% valida fino al 31 marzo 2017

Ora, vediamo effettivamente e nella pratica con quali tassi d’interesse ci si imbatte con questo finanziamento e proviamo a effettuare il calcolo di un ipotetico preventivo online. Innanzitutto, è bene precisare che la promozione di questi giorni consiste soprattutto nella percentuale molto vantaggiosa del tan ovvero si tratta del 6,90%. Inoltre, è doveroso ricordare che questa offerta è considerata valida fino al 31 marzo 2017.

Immaginiamo, dunque, che un giovane richiedente abbia bisogno di una cifra di 15.000 euro per realizzare un progetto personale come, per esempio, l’acquisto del mobilio della propria nuova abitazione e che decida di rimborsare il finanziamento in 84 mensilità.

Il risultato, secondo il sito ufficiale di Intesa San Paolo, sarebbe di una prima rata mensile di 313,56 euro e di quelle successive di esattamente 225,66 euro. Poi, per quanto riguarda il tan e il taeg, il primo, come si diceva, avrebbe una percentuale del 6,90% e il taeg, invece, del 7,45%. Inoltre, il costo totale del credito sarebbe di 4.193,34 euro, l’importo totale dovuto al consumatore sarebbe di 19.043,34 euro e l’importo totale del credito di 14.850,00 euro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *