finecoContinua la guerra dei prodotti tra le diverse banche che operano in Italia, che si contendono i clienti a suon di innovazione e di convenienza. Fineco, una delle più importanti banche online del paese, non sta di certo a guardare  presenta il nuovo conto, con tassi di interesse, servizi e condizioni completamente rinnovati. 

Aprire un conto corrente online a costo zero con Fineco

Rispetto al passato, aprire un conto corrente si rivela oggi un’operazione relativamente pratica ed immediata, oltre che economica: sono infatti numerosi gli istituti di credito che mettono a disposizione dei prodotti che combinano carte a zero canone con IBAN sui quali è possibile accreditare delle somme. Tra le proposte in circolazione segnaliamo quella di Fineco, che si distingue per la sua semplicità e per l’assenza di costi.

Con Fineco Bank è possibile attivare un conto corrente associato ad una carta di debito gratuita, senza incorrere in alcun costo di canone o di gestione, eccezion fatta per le spese dell’invio della tessera al proprio domicilio, alla tariffa di pochi centesimi. Tutto il resto è gratis: si riceve la carta comunemente definita “bancomat”, con la quale sarà possibile effettuare sia prelievi dagli ATM del gruppo Fineco (senza costi di commissione), sia depositare contante, per mezzo degli sportelli evoluti; si potranno ricevere bonifici, somme di denaro e retribuzioni nel conto, grazie all’IBAN ad esso associato; infine, tramite i validi servizi di home banking, si potranno inviare bonifici e finalizzare ulteriori operazioni via internet, sul computer o sullo smartphone, grazie alla pratica applicazione per dispositivo mobile. Le funzioni online sono tra le migliori in circolazione: da remoto, si potrà inoltre fare richiesta di accesso per il trading online con la banca, gestendo in piena libertà il proprio portafoglio di asset.

Particolarmente efficiente è inoltre la modalità di attivazione del conto, che potrà essere svolta interamente online. Occorre semplicemente avviare la procedura nel sito della banca, inserendo inizialmente le informazioni personali ed i dati di un documento d’identità; successivamente, un operatore dell’istituto chiederà di prendere contatto con l’utente tramite una web-cam, per fornire le istruzioni su come proseguire; si dovrà mostrare quindi una firma su un foglio di carta, che verrà registrata ed utilizzata nel contratto. Al termine della procedura, che dura solo pochi minuti, si riceverà una mail di conferma con la documentazione e dopo pochi giorni si potrà ricevere la carta di debito via posta. Questa appartiene al circuito Visa, consente di pagare piccole cifre in maniera immediata con la funzione contactless e permette di effettuare acquisti online.