mutuo casaQuando ci si riferisce ai mutui per la casa, si sente parlare spesso della portabilità del prestito, indicata anche con il termine di surroga mutuo. Si tratta di un’opzione che consente al contraente di un finanziamento di trasferirlo dall’istituto presso il quale questo era stato originariamente richiesto ed ottenuto verso un’altra banca. Sono numerose al momento le offerte a disposizione in questo settore, anche grazie a costi di trasferimento e di gestione del capitale assai ridotti. Tra le proposte più interessanti segnaliamo qui Mutuo YouBanking Premium Surroga Fisso del Banco Popolare, del quale andiamo ad analizzare le caratteristiche.

Le ragioni per cui si decide di ricorrere alla surroga sono diverse e dipendono dalle tipologie di mutuo attuate: alcuni contraenti trasferiscono il prestito per accedere a condizioni più vantaggiose, alla ricerca di una maggiore flessibilità circa la definizione del pagamento e dell’importo delle rate mensili; altri intendono approfittare di un nuovo tasso d’interesse, sia fisso che variabile, che nel frattempo è diventato più vantaggioso rispetto a quello originario; altri ancora scelgono questa modalità per combinare l’operazione con l’erogazione di ulteriore liquidità, aderendo a delle offerte vantaggiose da parte di una nuova banca. Quando si sceglie di trasferire il finanziamento, è bene considerare l’effettiva convenienza della surroga, informandosi nei dettagli sulle nuovi condizioni. Quelle di Mutuo YouBanking Premium Surroga Fisso si dimostrano particolarmente interessanti per chi intende effettuare questa operazione: anzitutto, il trasferimento non prevede spese di perizia, tariffe di istruttoria e costi notarili aggiuntivi, per cui si presenta come un’operazione a costo zero; inoltre, consente di finanziare fino all’80% del valore dell’abitazione, aderendo ad un piano di ammortamento della durata massima di 30 mensilità, che andranno ripagate con rate fisse ad un TAEG del 2,509%.

Il Mutuo YouBanking Premium Surroga Fisso del Banco Popolare è un’offerta promozionale con condizioni speciali, alle quale possono accedere chi ha presentato una richiesta di mutuo sottoscritta entro il 31 luglio 2016 e stipulata entro il 30 settembre 2016. Nel sito ufficiale dell’istituto di credito si potranno trovare tutti i dettagli dell’offerta, nonché le informazioni circa le altre proposte relative ai finanziamenti messi a disposizione della banca.