banco di sardegnaIl Banco di Sardegna propone diverse carte di credito ai titolari di conti correnti. Analizziamo qui di seguito BPERCard Classic, una proposta a canone fisso con la quale si potrà accedere ad una vasta gamma di funzioni per gestire gli acquisti e il capitale nel conto.

Sono molte le carte di credito a disposizione per chi intende avvalersi di diverse funzioni da associare al conto corrente bancario. Ovviamente, se si intende usufruire di un’operatività maggiore, occorre preventivare una spesa annua, in quanto molti dei prodotti a canone zero presentano delle funzioni limitate: nella maggior parte dei casi, si tratta infatti di carte prive di conto, o abbinate ad un IBAN che a volte non viene riconosciuto come un conto a tutti gli effetti, specialmente per quanto riguarda i bonifici dall’estero. Inoltre, una carta prepagata non consente di accedere ad un fido da parte della banca e non dispone dell’opzione di addebito posticipato nel caso di acquisti che superano la giacenza nel conto. Un ulteriore restrizione riguarda il plafond, ossia la capienza del conto, che spesso non può superare i 3 mila o i 5 mila euro. Ultimo ma non meno importante è l’impossibilità di accedere ai rendimenti di un deposito, fatto che limita notevolmente il margine di azione del titolare del conto. Da ciò si capisce che il canone associato a carte dalle funzioni più avanzate garantisce effettivamente delle prestazioni più complete.

Il canone di BPERCard Classic ammonta a 30,99 euro annuali, tariffa alla quale va ad aggiungersi l’imposta di bollo pari a 1,81 euro. Si può richiedere una carta appartenente al circuito Visa o a quello Mastercard e scegliendo quest’ultima soluzione si ha a disposizione anche la tecnologia contactless, per il pagamento istantaneo di somme non superiori ai 25 euro. BPERCard Classic consente di gestire le operazioni da remoto, effettuare acquisti dai negozi muniti di POS o da internet ed effettuare prelievi, anche con la modalità anticipata, per ritirare contanti fino a 300 euro. La sicurezza delle transazioni con la carta sono garantite del sistema 3D Secure a dalla funzione di alert via sms, nonché da un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24.