dolomiti bancaSono sempre più numerosi i conti messi a disposizione dalle banche per gli utenti che intendono gestire i propri risparmi a costo zero, ricevendo inoltre delle carte prive di canone che consentono di dedicarsi allo shopping presso i negozi e nei siti internet. Tra le proposte presenti nel mercato segnaliamo quella di Dolomiti Direkt, l’istituto di credito con sede a Bolzano, che consente di attivare un conto privo di costi di gestione.

Conto Dolomiti presenta il vantaggio di non essere associato ad alcun canone mensile o costi aggiuntivi: i titolari potranno gestire i propri soldi in piena libertà, senza vedersi addebitate delle somme o delle trattenute periodiche. Sono ugualmente gratuiti i prelievi dagli sportelli ATM, sia in Italia che all’estero, che potranno essere effettuati grazie alla Carta Bancomat prevista insieme all’attivazione del conto corrente: con la tessera, appartenente al circuito Bancomat / PagoBancomat (e anch’essa priva di costo di canone annuo) si potrà ritirare un massimo di 500 euro fino a 1500 euro al giorno dagli sportelli italiani, mentre quella del network Cirrus / Maestro potrà essere utilizzata anche all’estero, per prelievi giornalieri di un massimale da 50 euro a 1500 euro. Al conto possono inoltre essere associate due ulteriori carte: quella di credito, alla quale corrisponde un pagamento di 12 euro annui, e quella prepagata MasterCard, che potrà essere ottenuta gratuitamente. I titolari di Conto Dolomiti potranno inoltre beneficiare della modalità dell’home banking, con la quale potranno monitorare costantemente lo status del conto anche da remoto. Tutte le carte disponibili permettono di effettuare acquisti sia presso i negozi muniti di POS, sia online.

Il conto può essere richiesto direttamente online, seguendo le istruzioni nei sito di Dolomiti Direkt. Si dovranno inviare i documenti richiesti e finalizzare l’operazione con un versamento di un bonifico non inferiore ai 50 euro da un altro conto corrente. Si ricorda che l’istituto di credito mette a disposizione anche dei conti deposito vincolati e flessibili, con i quali si potranno realizzare dei profitti depositando delle somme di denaro per diversi orizzonti temporali. Su questo e altri prodotti della banca si potranno ottenere ulteriori informazioni nel sito internet ufficiale.