banca sellaDa tutti i report e le ricerche di mercato, specialmente in tempi di crisi, si evince che al di là di tutte le difficoltà, il cittadino italiano è un bravo risparmiatore. Questo vuol dire che, nella media, le famiglie dei nostri compatrioti riescono sempre a riservare una piccola parte del proprio patrimonio per affrontare eventi non previsti che prevedono una spesa che va oltre le possibilità finanziarie immediate.

Anche ai più grandi esperti di risparmio e di organizzazione domestica, però, può capitare un periodo in cui ci si ritrova ad aver bisogno di liquidità ed è più facile di quanto si possa immaginare: bastano semplicemente la necessità di dover affrontare alcune spese non preventivate nello stesso lasso di tempo e impossibili da rimandare.

Proprio quando avevate pagato una bolletta particolarmente esosa, più il condominio e la rata del mutuo, e pensavate di aver saldato tutto prosciugando il conto, si è presentato da un giorno all’altro un problema in casa, oppure una spesa imprevista di varia natura.

Prestito Personale: Finalizzato o Non Finalizzato?

Se avete cercato di far quadrare i conti ma comunque avete bisogno di più denaro, l’unica scelta possibile è interrogare diversi istituti di credito per valutare la possibilità di un prestito.

Avete deciso che per arginare questo periodo momentaneo di scarsa liquidità chiederete una di ricevere una piccola somma che restituirete nei mesi successivi. Un prestito personale, a differenza di un mutuo o delle rate per acquistare una nuova auto, è considerato un prestito non finalizzato. Questo vuol dire che l’importo concesso dalla banca non deve essere associato ad un determinato tipo di bene o servizio e può essere usato gestendo autonomamente le proprie spese.

A questo punto, per limitare al massimo il costo di questa soluzione, è fondamentale scegliere il prestito più conveniente sul mercato dei prestiti online.

Prestiti Banca Sella, Facili e per tutti

Per il 2016, una delle banche italiane che propone alcuni dei migliori e più completi finanziamenti in assoluto è Banca Sella, istituto di credito che si trova a capo dell’omonimo gruppo bancario.

Con un TAN e un TAEG assolutamente competitivi (rispettivamente pari al 5,99% e al 6,29%), Sella permette di ottenere un finanziamento facile facile, così viene riportato sul sito ufficiale.

Per poterne fare domanda occorre essere clienti dell’istituto di credito (con un conto corrente) e, per importi fino a 10.000 € , è possibile fare richiesta direttamente online.

Possono richiederlo sia i dipendenti che i pensionati, tramite la cessione del quinto, così come gli autonomi tramite l’istituto dei prestiti senza busta paga; è sufficiente presentare le ultime due buste paga, gli ultimi due cedolini della pensione oppure l’ultima dichiarazione dei redditi.

A seconda della finalità del finanziamento, Sella potrebbe chiedere ulteriori documenti.

Perché Banca Sella?

Semplicemente, questa banca è uno degli istituti di credito più innovativi in Italia, sia per la completezza delle sue offerte commerciali che per la possibilità di gestire il conto e tutti i servizi proposti direttamente da internet, grazie all’area riservata WebSella.