La società finanziaria Agos permette di ottenere prestiti personali in modo rapido e semplice grazie alla possibilità di completare la procedura online.

Prestiti personali Agos: come richiedere online

La prima informazione che è importante sottolineare è che Agos permette di richiedere fino ad una somma di 30.000 euro e di ottenerla solamente nell’arco di due giorni. Una soluzione sicuramente molto comoda per chi necessita di liquidità, nell’immediato. Inoltre, nel caso si decida di rimandare il pagamento di una rata, il servizio dà anche modo di cambiare la data della stessa.

Per di più, in un secondo tempo, è anche possibile correggere l’importo della rata ed anche la durata, a seconda delle diverse esigenze che potrebbero intercorrere. Anche i requisiti che servono per poter disporre del prestito sono veramente pochi e alla portata di tutti. In effetti, tutto ciò che serve è la carta di identità, il codice fiscale e il documento di reddito.

Il preventivo: la procedura per calcolarlo online

Per quanto riguarda il calcolo del preventivo, l’operazione, anche nel medesimo caso, non poteva che essere più veloce, grazie ai pochi step che bisogna seguire. Innanzitutto, è necessario collegarsi alla sezione “Prestiti personali” del sito www.agosweb.it dove, in calce, si trova il riquadro con la scritta “Richiedi subito” e sul quale si deve cliccare.

La pagina che si apre permette di scrivere l’importo e di calcolare, in questo modo, l’ammontare della rata e di scegliere una delle varie opzioni che meglio aggrada il richiedente e i relativi Tan e Taeg della cifra. Se, in aggiunta, si volesse anche disporre di un’assicurazione, è possibile specificarlo durante questa operazione.

L’iter, poi, prosegue con altri due moduli da compilare ovvero “l’Anagrafica” e i “Dati aggiuntivi” dove si dovranno inserire, per l’appunto, le generalità. Infine, per controllare che sia tutto corretto, viene fatto un riepilogo di tutto ciò che è stato dichiarato negli appositi campi.

L’App: una novità per gli smartphone

Tuttavia, Agos, per rendere ancora il tutto più funzionale e pratico, propone anche l’App che è possibile scaricare in modo gratuito da tutti gli smartphone che possiedono il sistema operativo iOS o Android con la quale, non solo si può scegliere il prestito più consono alla propria situazione, ma persino fissare un appuntamento presso la filiale della propria città.

Tan e Taeg: l’offerta di Dicembre 2016

E’ importante anche conoscere le cifre che rappresentano il Tan e il Taeg e che possono variare a seconda delle offerte che Agos mette a disposizione dei richiedenti. Di seguito, si vuole riportare, tramite esempio, l’offerta che viene promossa sul sito in questione e che ha durata fino al 31/12/16. Ciò significa che, se si volessero richiedere 10.000 euro e protrarre la rata per un anno, l’importo corrispondente sarebbe di 128,70 al mese con un tan fisso di 8,91% e un taeg di 10,26%.