Sempre più persone decidono di dotare la loro abitazione di pannelli solari, dei dispositivi che consentono di trasformare l’energia del sole in energia che possa tornare utile in casa: i pannelli fotovoltaici ad esempio trasformano l’energia solare in energia elettrica, mentre i pannelli solari termici consentono di ottenere acqua calda per il bagno e la cucina. Una scelta di questo tipo comporta dei vantaggi per l’ambiente e per il padrone di casa. L’investimento iniziale però può essere particolarmente elevato: per affrontarlo con maggiore serenità si può richiedere un finanziamento Agos per l’acquisto di pannelli solari; vediamo le sue caratteristiche e come richiederlo.

Pannelli solari: vantaggi e costi

L’installazione di pannelli solari rappresenta una scelta importante: si fa del bene all’ambiente (puntando sulle energie rinnovabili), ma ci sono anche degli importanti risparmi sul costo delle bollette. Si tratta di un cambiamento importante che porta diversi benefici, ma si tratta anche di un investimento importante dal punto di vista economico. L’acquisto e l’installazione dei pannelli solari (ma anche la preparazione del luogo di installazione) possono rappresentare una bella spesa, praticamente impossibile da affrontare in un’unica soluzione.

Per poter dilazionare nel tempo e gestire meglio questo costo si può richiedere un prestito. Il finanziamento Agos per l’acquisto di pannelli solari può essere la soluzione giusta. Anche se viene richiesto per un motivo ben specifico parliamo sempre di prestiti personali, quindi le somme erogate vengono messe a disposizione del richiedente, che può utilizzarle come meglio crede. Questo significa che c’è maggiore libertà e possono essere richieste cifre maggiori rispetto all’importo necessario per il solo acquisto dei pannelli solari, includendo in questo modo nel finanziamento anche le altre spese legare alla loro installazione e magari ai lavori da fare in casa per sfruttare al meglio il nuovo impianto.

Come richiedere il finanziamento Agos per l’acquisto di pannelli solari

Con il finanziamento Agos per l’acquisto di pannelli solari si possono richiedere importi tra i 500 e i 30.000 euro, con piani di rimborso che possono avere una durata minima di 12 mesi e massima di 10 anni. Il prestito può essere richiesto online tramite il sito www.agos.it, via telefono chiamando il numero 800134860 (attivo dal lunedì al venerdì tra le 8:30 e le 21:00 e il sabato dalle 8:30 alle 17:30) oppure in filiale (grazie a sito è possibile trovare il punto vendita più vicino e prenotare un appuntamento). Per completare la domanda bisogna avere a portata di mano alcuni documenti, cioè la propria carta di identità, il codice fiscale e il documento di reddito.