Tutti coloro che hanno deciso di richiedere un prestito personale dovrebbero sapere come muoversi e conoscere le migliori possibilità che vengono proposte dagli Istituti di credito. Bene, in questo articolo si vogliono proprio prendere ad esempio due realtà quali Compass e Findomestic che svolgono il servizio di finanziamento online.

Findomestic: un servizio di finanziamento al 100 per cento online con la firma digitale

Il primo di cui si vuole trattare è Findomestic che propone prestiti personali e che permette anch’esso di procedere comodamente con il finanziamento desiderato in modalità 100 per cento online e con la possibilità della firma digitale, con neppure alcune spese accessorie e, se lo si volesse, con l’eventualità di modificare la rata senza costi.

Tramite il simulatore finanziario è possibile scegliere online la propria rata che meglio si confà con le proprie esigenze. Realizzare i progetti più disparati, quindi, non è mai stato così semplice e rapido e perfino i requisiti sono veramente pochi ovvero avere un’età tra i 18 e i 75 anni, essere in possesso di un reddito dimostrabile, avere la residenza italiana ed essere titolari di un conto corrente.

Tuttavia, è sempre cosa gradita descrivere un esempio concreto per rendere il tutto ancora più facile, anche se la procedura che si deve svolgere è molto intuitiva e non ha bisogno di grandi spiegazioni. Infatti, se ci si collega al sito ufficiale di Findomestic, proprio nella prima schermata e sulla parte destra, si può subito calcolare il preventivo.

Si ipotizza, perciò, che un richiedente desideri richiedere una bella somma per potere pianificare a tutti gli effetti un’idea. Bene, il tale in questione decide di farsi prestare 14.000 euro e una proposta potrebbe essere, per l’appunto, il pagamento di una rata mensile di soli 186 euro con un tan fisso del 6,29% e un taeg fisso del 6,48%.

Compass propone il Prestito finalizzato per realizzare qualsiasi progetto in modo facile e veloce

Un altro Istituto di credito è Compass, il gruppo Mediobanca che da oltre cinquant’anni è leader in questo settore di mercato. Vediamo, ora, quali sono le ottime offerte proposte in questi ultimi giorni. Compass, neanche a dirlo, offre prestiti utili per una vasta gamma di progetti che si auspica realizzare.

In effetti, quello che viene denominato Prestito finalizzato dispone di partner commerciali di più di 35.000 esercizi convenzionati e permette di ottenere il proprio prestito in modo agevolato. Perfino, inoltre, di calcolare la rata per l’assolvimento del debito in maniera pratica grazie al servizio online.

Se si clicca sulla sezione “Prestiti personali” si ha modo di farsi due conti rapidamente e di avere le idee chiare riguardo alle cifre che dovrebbe pagare chi ha bisogno di una certa somma. Da sottolineare che si può protrarre il risarcimento anche fino a 84 rate.

Prendendo un caso che possa fare da esempio, si suppone che un richiedente voglia farsi prestare 9.000 euro per l’acquisto dell’ultimo modello di una nuova automobile. La rata mensile, quindi, sarebbe per la precisione di 168,77 euro, il tan avrebbe una percentuale del 9,90% e il taeg del 11,32%.