In questa giornata di mercoledì 15 febbraio vediamo quali sono le migliori offerte di alcuni dei principali Istituti di credito ovvero Findomestic, Unicredit e Compass. Di seguito, quindi, si mostreranno le proposte nel Web di prestiti online che si confanno alle esigenze dei richiedenti e alcuni interessanti esempi.

Findomesti: l’Istituto di credito con un servizio al 100 per cento online

Come è già stato detto altre volte, l’Istituto di credito Findomestic offre ai propri utenti la possibilità di calcolare il preventivo attraverso il Web. Proviamo, allora, a constatare cosa ci riserva in questi giorni il sopracitato Istituto di credito per farci un’idea precisa.

Se un tal richiedente, proprio in questo periodo, avesse deciso di iniziare un finanziamento, potrebbe volere, prima di tutto, simulare il preventivo di un ipotetico prestito personale. Bene, sull’home page del sito ufficiale troverebbe un form da compilare.

L’utente potrebbe avere, per esempio, bisogno di una cifra pari a 14.000 euro per la ristrutturazione di una parte della propria abitazione. In questi giorni, potrebbe usufruire del prestito flessibile di Findomestic che gli proporrebbe una rateazione mensile di 186 euro. Inoltre, la percentuale del tan fisso sarebbe del 6,29% e del taeg fisso del 6,48%.

Unicredit propone prestiti personali da 3 mila fino ad un massimo di 30 mila euro

Unicredit, d’altra parte, permette di richiedere una somma da un minimo di 3.000 euro fino a 30.000 euro con una durata di 36 mesi fino ad un massimo di 84 mesi. E’ da considerare sicuramente un prestito vantaggioso e molto comodo.

Un richiedente, in questo caso, potrebbe avere bisogno di acquistare un divano e una libreria a cui è difficili rinunciare. Il tutto potrebbe costare circa 1000 euro e Unicredit potrebbe essere la soluzione ai propri problemi. Infatti, ciò che viene proposto è una rateazione certamente molto interessante.

Per questo tipo di progetto le rateazioni mensili potrebbero essere soltanto di 326,91 euro con un tan del 10,90% e un taeg del 12,42%, finanziabili in 36 mesi. Oppure, se si desiderasse una soluzione ancora più leggera, si potrebbe optare per rateazioni da 206,73 euro con un tan del 10,90% e un taeg del 12,07% per un arco di tempo di 64 mesi.

Compass: calcola il tuo preventivo online tramite il simulatore sul sito ufficiale

In ultimo, ma non meno importante, proviamo a considerare quali sarebbero le cifre per chi, invece, si affidasse all’Istituto di credito Compass. Così, in queste righe consultiamo il simulatore online che permette di conoscere in anteprima quali possono essere le rateazioni che meglio rispondono alle proprie esigenze e necessità e che permettono anche di personalizzare il finanziamento.

Poniamo, allora, il caso che un qualsiasi utente abbia deciso di farsi prestare la somma di ben 10.000 euro per effettuare delle modifiche nella propria abitazione e che, poi, questo rimborso lo voglia prolungare in 48 rate mensili. Quali sarebbero, dunque, le cifre?

In effetti, il sito ufficiale di Compass mostra che la rateazione con cui dovrebbe fare i conti il nostro richiedente potrebbe essere pari a 256,94 euro e la percentuale del tan sarebbe del 9,90% e, invece, quella del taeg sarebbe precisamente dell’ 11,58%.