Avete una pagina Facebook con molti seguaci ed intendere guadagnare? Bene, siete fra i tanti che seguono questo filone della ricchezza, sperando di fare dei soldi con la pagina Fb.

Ma come si guadagna con una pagina Facebook? Nulla è scontato, anche se avete tanti seguaci.

Vediamo qualche consiglio e i metodi più usati per fare soldi con una pagina Fb.

  • Condividere i video. La maggior parte delle pagine Fb con un bacino di utenza di diverse migliaia di persone è convinta di poter racimolare qualche soldo facendo girare i video sponsorizzati. Ci sono piattaforme, come ad esempio CaosVideo, che permettono di scegliere il tipo di video che si preferisce e di postarlo sulla propria pagina. Quando le persone ci cliccano sopra, molto semplicemente, si guadagnano dei soldi. Raggiunto il guadagno di 50 cent, si può cominciare ad aggiungere una descrizione al video.
    Il nostro consiglio: un video, specie se simpatico e inedito, è una buona idea per guadagnare con la pagina Facebook. Attenzione però a scegliere sempre video di qualità e soprattutto che si sposino bene coi contenuti della pagina. Insomma, non fate capire ai vostri follower che vi siete svenduti per qualche euro. L’esperienza di cliccare il video deve essere la più naturale e spontanea possibile.
  • Vendere i post alle aziende. Una pagina interessante può essere contattata dalle aziende per l’acquisto di post sul suo spazio, come immagini o video sponsorizzati. Attenzione però a non bruciarti la reputazione. Cerca sempre di accettare solamente se pensi di non perdere fan in seguito a questa tua mossa, ricorda che i fan per te sono il motore della pagina.
  • Inviare gli utenti verso il proprio blog. Un’altra strategia per guadagnare con la propria pagina Facebook è quella di inviare i propri utenti e follower verso il sito web. In questo caso la pagina Facebook è uno strumento che si usa per dirottare i contatti al sito, per aumentare le visite al sito e per pubblicizzarlo. Si tratta di una buona idea ma anche in questo caso, la vostra abilità sta tutta nel non far percepire questo dirottamento come una forzatura.
  • Programmi di affiliazione. Si tratta di una buona strategia per guadagnare con la pagina Facebook soprattutto se la tua pagina è molto di nicchia. In questo caso potrai convincere il tuo pubblico ad acquistare un certo prodotto specifico, implementando una buona descrizione: per ogni acquisto dal link ti viene riconosciuta una commissione fissa o a percentuale.