assicurazioni zurichZurich Connect è il nuovo servizio offerto dalla compagnia per assicurare il proprio veicolo a prezzi vantaggiosi utilizzando la comodità delle reti internet. Vediamo da vicino come funziona e quanto si può risparmiare.

Il mercato delle polizze RC auto in Italia si è finalmente adattato alle medie europee, abbandonando le tariffe onerose degli ultimi anni. A seguito delle proteste dei consumatori e delle sollecitazioni delle istituzioni europee, le società assicuratrici hanno gradualmente diminuito l’ammontare dei premi, anche se in alcune città italiane gli automobilisti vanno ancora incontro a delle spese consistenti. Queste possono tuttavia essere ammortizzate grazie a delle modalità innovative, come quella offerta da Zurich Connect.

Nel sito internet ufficiale di Zurich Connect sarà possibile calcolare il preventivo rapidamente, inserendo i dati personali e quelli del veicolo. Orientativamente, il costo minimo garantito dalla compagnia assicurativa per una polizza RC auto si attesta sui 205 euro annuali, anche se occorre precisare che questa è solo una stima suscettibile a variazioni dipendenti dalle caratteristiche dell’assicurato. Al premio potranno essere abbinati degli sconti cumulabili: si ottengono riduzioni fino al 20% se si decide di installare nel veicolo la scatola nera (il dispositivo GPS che consente inoltre la rapida localizzazione del mezzo in caso di incidente) e si possono usufruire di sconti se si paga con una carta di credito. In più, Zurich ha lanciato l’offerta “Sconti amici e famiglia”, che consente di ridurre le spese totali della polizza del 5% o del 10% se un parente o un conoscente viene invitato ad assicurarsi presso la compagnia. Con gli importi risparmiati attraverso questo sistema, si potrà decidere se integrare l’assicurazione tradizionale con le aggiunte del servizio di soccorso stradale o la copertura sanitaria al conducente, due importanti servizi che di solito non vengono inclusi nei contratti di base delle polizze RC auto.

Zurich Connect permette agli utenti di accedere alla loro area riservata, gestendo così online tutte le operazioni relative alla polizza RC auto: sarà possibile modificare le condizioni dell’assicurazione, denunciare un incidente direttamente dal computer, saldare le rate, rinnovare la polizza ed avere sempre a portata di mano i vari documenti e contratti sottoscritti.