conto arancioChi volesse usufruire di tutte le funzioni di un conto corrente completo, può attivare il Conto Corrente Arancio presso l’istituto ING Direct, che permette di gestire operazioni, carte e servizi via internet senza dover pagare alcun canone annuo. Vediamo più da vicino le caratteristiche di questa proposta.

Di solito, i conti correnti a canone zero offrono la possibilità di accedere ad una carta di debito o ad una carta prepagata abbinate ad un IBAN, una soluzione economica che però presenta delle limitazioni in quanto a funzionalità. ING Direct consente invece ai propri clienti di disporre di un conto corrente veramente completo, e tutto questo a costo zero. Con Conto Corrente Arancio si possono infatti richiedere tre tipologie di carte (carta di debito, carta prepagata e carta di credito) e il libretto degli assegni, mentre il conto potrà essere gestito da remoto grazie all’operatività dell’home banking.

Sia con la Carta di Credito Visa Oro e quella prepagata Mastercard, che con la Carta di Debito Pay, si potranno effettuare pagamenti presso gli esercizi commerciali dotati di POS, acquisti su internet e prelievi da tutti gli sportelli ATM in Italia ed in Europa senza alcuna trattenuta. Inviando e ricevendo bonifici non si pagano costi di commissione, così come gratuite sono le altre operazioni dal pc o dallo smartphone. I versamenti possono essere disposti via “bollettino freccia” o presso le filiali di ING Direct.

Per quanto riguarda l’apertura del conto, l’intera procedura può essere effettuata online, seguendo le istruzioni reperibili nel sito ufficiale della banca. L’operazione dura pochi minuti e richiede il codice fiscale, un documento d’identità e l’IBAN di un conto preesistente per effettuare il primo bonifico. Si riceverà quindi il contratto tramite email, che dovrà essere firmato ed inviato via posta ad ING Direct, per poi ricevere presso il proprio domicilio le carte richieste e i codici per attivarle e per gestire il conto da remoto.

Si ricorda che gli utenti che decidono di accreditare nel conto lo stipendio o la pensione mensile possono accedere al concorso “Accredita e raddoppia”, con il quale si possono vincere dei buoni da utilizzare con diversi rivenditori (come IKEA, Zara, Apple e Amazon) e coupon per la benzina fino ad un valore massimo di 2000 euro.