I prestiti personali Agos rappresentano una buona opportunità per poter trasformare in realtà i propri bisogni e le proprie ambizioni. Si tratta infatti di linee di finanziamento comode, flessibile, personalizzabili sulla base delle proprie esigenze, richiedibili direttamente online e ottenibili nell’arco di 24-48 ore. Ma quali sono le principali caratteristiche dei finanziamenti Agos? Cerchiamo di saperne un po’ di più, andando ad indagare eventuali margini di convenienza degli stessi.

Duttilio

Il principale finanziamento di Agos è certamente il Duttilio, un prestito personale flessibile, attraverso il quale richiedere fino a un massimo di 30 mila euro da restituire nell’arco di 12-120 mesi (ammesse tutte le durate intermedie, con scadenze annuali). Le condizioni economiche dipenderanno dall’importo richiesto e dall’estensione del programma di rimborso. Nella nostra simulazione di richiesta di 20 mila euro in 60 mesi, l’onerosità del finanziamento è stata per un TAN del 7,91% e un TAEG del 9,38%, a sua volta influenzato dalla presenza di commissioni di istruttoria pari a 400 euro, imposta di bollo su finanziamento per 16 euro, imposta di rendiconto annuale e di fine rapporto per 2 euro, spesa gestione pratica mensile 2 euro.

Il prestito Duttilio è il principale finanziamento personale di Agos anche per quanto concerne la sua flessibilità. Con esso è infatti possibile modificare l’importo della rata del finanziamento, saltare il pagamento della rata posticipandone il rimborso, variare la durata modificando l’importo della rata. La richiesta di Duttilio potrà essere effettuata anche online, presentando una carta di identità, il codice fiscale e un documento comprovante il reddito. Entro 48 ore dall’approvazione della richiesta, Agos accrediterà la somma desiderata direttamente sul proprio conto corrente.

Per quanto invece concerne le opzioni di flessibilità, occupiamocene in maggior dettaglio nelle righe che seguono:

  • Saltare la rata posticipandone il rimborso: Agos consente di richiedere lo slittamento del pagamento di una rata. Tenete conto che il primo differimento può essere richiesto dopo il regolare pagamento di almeno 3 rate del finanziamento, e che la prima rata utile per il differimento sarà comunque la settimana. In ogni caso, la richiesta di differimento deve essere effettuata come minimo 15 giorni prima della scadenza della rata che si vuole modificare, consentendo così all’istituto di credito di poter riposizionare l’originario piano di ammortamento. Ancora, ricordate che tra una richiesta e l’altra devono passare almeno 6 mesi, e che è possibile saltare la rata 1 volta per ogni anno di vigenza del finanziamento, fino ad un massimo di 3 nel corso della durata del prestito.
  • Modificare la rata del finanziamento: Duttilio vi permetterà di modificare l’importo della rata del rimborso in qualsiasi momento, aumentandola o diminuendola a seconda delle proprie disponibilità. Si tenga comunque conto che la prima modifica può essere richiesta dopo il regolare pagamento di almeno 3 rate del finanziamento, ma la prima rata utile che verrà modificata sarà la settima. In ogni caso qualsiasi richiesta di modifica deve essere effettuata almeno 40 giorni prima della scadenza della rata che si vuole modificare, e tra una richiesta e l’altra devono passare almeno 6 mesi. Ancora, ricordate che anche in questo caso è possibile modificare la rata 1 volta per ogni anno di vigenza del finanziamento, fino ad un massimo di 3 nel corso della durata del prestito.
  • Variare la durata del finanziamento: Duttilio vi consente di modificare l’importo della rata agendo di conseguenza sulla durata del prestito. Aumentando l’importo della rata, come intuibile, si avrà la possibilità di diminuire la durata del prestito, mentre diminuendo l’importo, invece, si potrà allungare il periodo. Se però si sceglie una rateazione limite (120 mesi) non si potrà effettuare alcuna riduzione, ma al più un aumento dell’importo mensile.

Altri prestiti

Vediamo dunque in brevità quali sono le altre principali forme di prestiti disponibili presso Agos:

  • Consolidamento debiti: il prestito per consolidamento debiti è un finanziamento che vi permetterà di racchiudere tutte le passività in una sola. Attraverso tale prestito si pagherà una sola rata al mese, usufruendo di un tasso (TAN) unico e bloccato per tutta la durata del finanziamento, e avendo a che fare con una sola scadenza da tenere a mente. In caso di richiesta di 10 mila euro, rimborsati in 120 mesi, il TAN è dell’8,91%, con un TAEG del 10,26%.
  • Coppie: i prestiti per giovani coppie di Agos sono un finanziamento utile per poter costruire un nuovo progetto di vita insieme alla persona più cara. È possibile richiedere fino a 30 mila euro a condizioni di particolare favore.
  • Giovani: i prestiti per giovani di Agos sono finanziamenti dedicati a chi intende costruire un proprio progetto di vita, garantendosi tutte le flessibilità già viste per il prestito Duttilio. Sarà dunque possibile decidere di saltare o posticipare una rata in caso di necessità, modificare l’importo da rimborsare mensilmente e cambiare, se lo si desidera, la durata del finanziamento.
  • Piccoli prestiti: i piccoli prestiti di Agos sono finanziamenti di importo contenuto, concessi in tempestività, e utili per poter andare incontro alle principali spese senza preoccupazioni. Anche i piccoli prestiti sono inoltre arricchiti da tutte le clausole di flessibilità, saltando una rata se necessario, cambiando la durata del finanziamento e modificando l’importo della rata stessa, il tutto senza alcun costo aggiuntivo.
  • Veloci: il prestito veloce di Agos è erogato entro 48 ore dell’approvazione. Disponibili finanziamenti fino a un massimo di 30 mila euro, da restituire in 120 mesi.

Per poterne sapere di più vi consigliamo di consultare il sito internet agosducato.it. E voi che ne pensate? Avete mai domandato un finanziamento Agos? Come vi siete trovati?