conto-correnteRiuscire a trovare strumenti d’investimento al giorno d’oggi è sempre più difficile, soprattutto per chi è in cerca di rendimento e sicurezza del capitale investito. Purtroppo in un momento come questo dove anche i titoli di stato praticamente non rendono nulla, è molto complicato trovare alternative valide.

Cari i vecchi tempi quando si potevano sottoscrivere titoli di Stato sicuri ed affidabili, o investire in azioni di grandi aziende di Stato ottenendo i tanto attesi dividendi.

Oggi purtroppo è tutto più difficile, c’è molta più incertezza ed i rendimenti migliori sono a stretto appannaggio di chi è pronto a rischiare il suo capitale, cosa non possibile per noi comuni mortali.

Per i normali cittadini che vogliono ottenere un buon rendimento senza rischiare più del dovuto, le soluzioni non sono molte, e spesso la decisione è quella di lasciare i propri risparmi ad ammuffire sul proprio conto corrente.

I titoli di Stato soprattutto non rendono nulla, anzi a meno che non si sottoscrivano quelli a scadenza ultra decennale, i rendimenti sono a zero o addirittura negativi.

Conto deposito Che banca: promozioni Dicembre

Una delle poche alternative alle giacenze sul conto corrente è il conto deposito, strumento molto usato in passato ma che oggi sta risentendo della crisi, del peggioramento dei rendimenti e della generale sfiducia dei risparmiatori nelle banche.

Con i conto deposito è possibile vincolare alcune somme per un periodo stabilito, di solito da sei mesi a tre anni, ottenendo dalla banca un rendimento garantito al momento della sottoscrizione.

I soldi vincolati sono garantiti dal Fondo Interbancario fino a 100.000€, quindi comunque si tratta di investimenti sicuri fino a questa somma.

Il problema è che oggi con i tassi della BCE ai minimi storici non è facile trovare banche che offrano buoni rendimenti, almeno dell’1% o più, mentre la grande maggioranza no va oltre lo,25-o,50% massimo lordo.

CONTO DEPOSITO CHE BANCA!, FINO ALL’1% GARANTITO

Uno dei pochi conto deposito che fornisce rendimenti interessanti è quello di Che Banca!, che in promozione speciale fino al 28 dicembre garantisce un rendimento dell’1% lordo annuo.

Per ottenere la promozione bisogna aprire un conto deposito ed effettuare un versamento entro questa data, vincolando la somma per almeno sei mesi.

Inoltre il conto deposito di Che Banca! è apribile completamente online, con risparmio sui costi sia di apertura che di gestione, ed una grande facilità di utilizzo dello stesso.

Per i clienti della Banca è possibile aprire un conto deposito in pochissimi minuti, direttamente dalla pagina web del proprio profilo personale, mentre per chi non è ancora cliente è possibile effettuare tutta la procedura online, con il proprio documento d’identità, il codice fiscale e l’Iban del proprio conto corrente.