Lo slogan “costruita intorno a te” che accompagna ormai da anni gli spot di Banca Mediolanum fa capire che l’obiettivo dell’istituto è quello di mettere il cliente al centro delle sue attenzioni e del suo modello di business; con l’introduzione della figura del family banker, seguita dallo sfruttamento dei canali digitali, il rapporto di vicinanza tra la banca e le persone è diventato ancora più stretto: l’obietivo è quello di permettere al cliente di poter andare in banca sempre, dove, quando e come vuole. Questo scopo può essere raggiunto anche grazie ai servizi di Bancamediolanum Online: vediamo quali sono le sue caratteristiche e come funziona l’accesso per i clienti.

I canali per poter entrare in banca in ogni momento

Per poter “entrare in banca” senza doversi recare fisicamente presso una filiale è possibile sfruttare il canale telefonico e il canale telematico. Chiamando il numero verde 800107107 è possibile mettersi in contatto con il Banking Center (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00 un team di specialisti sono pronti a dare assistenza) o con il B.Med Voice (servizio automatizzato operativo tutti i giorni, 24 ore su 24). Per quanto riguarda il canale telematico ci sono diversi strumenti per entrare in BancaMediolanum Online.

Banca Mediolanum online: caratteristiche e accesso all’area clienti

Navigando sull’indirizzo www.bmedonline.it è possibile gestire il proprio conto corrente direttamente da computer. BancaMedionalum Online consente un’operatività bancaria completa: si può accreditare lo stipendio o la pensione, pagare tributi, imposte e bollettini vari, domiciliare le utenze, fare bonifici e giroconti, ricaricare il cellulare o le carte prepagate, richiedere Telepass Family, acquistare o vendere titoli e attivare il servizio di Alert SMS per essere avvisati ogni volta che viene fatto l’accesso all’area privata o che viene eseguita un’operazione sul conto.

Il sito è completamente personalizzabile e per potervi accedere bisogna scrivere il proprio codice utente o nickname e poi digitare il primo codice segreto utilizzando il tastierino numerico presente nella hompage. Il codice cliente viene ricevuto tramite email o tramite SMS; le modalità di invio del primo e del secondo codice segreto invece variano in base alle preferenze espresse in fase di sottoscrizione.

L’applicazione per smartphone

Le stesse operazioni si possono fare anche tramite smartphone utilizzando il servizio gratuito B.Med Mobile grazie all’applicazione Mediolanum disponibile su AppStore, Google Play e Windows MarketPlace); sui terminali che supportano questa funzionalità, l’accesso per i clienti avviene tramite la propria impronta digitale (sugli altri dispositivi bisognerà fare il login alla classica maniera, ovvero digitando le proprie credenziali di accesso).