conto arancioING Direct è la banca famosa per il suo Conto Arancio, che in passato, quando gli interessi sui capitali depositati erano più consistenti, permetteva di realizzare dei profitti interessanti sui conti deposito. Per chi vuole richiedere un prestito online, è bene sapere che quest’istituto di credito concede anche dei prestiti personali a condizioni flessibili, associati ad una procedura di richiesta interamente online. Vediamo quindi più da vicino le caratteristiche di Prestito Arancio di ING Direct.

Tra i vantaggi di Prestito Arancio si possono citare due fattori principali, ossia la praticità e la convenienza. Accedendo a questa linea di credito, si potranno infatti richiedere somme di diversa entità, da un minimo di 3000 euro ad un massimo di 30 mila euro, adattando inoltre i termini del piano di ammortamento in base alle esigenze personali: si potranno così impostare diversi programmi di restituzione del capitale ottenuto, scegliendo rate mensili da 12 fino a 84 mesi. Per quanto riguarda la tipologia di finanziamento, si tratta di un prestito personale, per cui non è necessario giustificare le spese che si effettueranno con l’importo erogato dalla banca, che si potrà utilizzare in piena libertà per qualsiasi progetto. Per quanto riguarda la convenienza, con Prestito Arancio non occorre pagare alcuna tariffa per l’apertura della pratica, mentre non sono previste spese di gestione del prestito, né di imposta di bollo. Ugualmente, le opzioni del salto del pagamento di una rata mensile o della riduzione di un suo importo, due soluzioni molto flessibili, non sono legate a dei costi aggiuntivi.

Relativamente al tasso d’interesse, con Prestito Online Arancio si applica un TAN del 7,95% ed un TAEG dell’8,57%: ipotizzando di ottenere un finanziamento di 10 mila euro da ripagare in tre anni (36 rate), si dovranno versare dei frazionamenti mensili di 313 euro ciascuno, con un costo totale del prestito che ammonta a 1297 euro. Il finanziamento potrà essere richiesto direttamente dal web seguendo le istruzioni nel sito di ING Direct e fornendo tutti i documenti richiesti dalla banca via remoto. Sempre nel sito si potranno trovare tutti i dettagli su questa linea di credito, oltre al calcolatore online del preventivo dei costi.