vodafoneOltre ai servizi di telefonia fissa, mobile e connessione internet ADSL domestica, Vodafone mette a disposizione dei suoi clienti la velocità delle fibra ottica, che consente di aumentare la qualità e le prestazioni del collegamento mentre si naviga sul web. Vediamo insieme le caratteristiche di Offerta Fibra, la proposta della compagnia valida per giugno 2016.

Rispetto alle connessioni ADSL, quelle con la fibra sono dotate di alcuni notevoli vantaggi: il segnale viene veicolato più velocemente, il servizio è più stabile e si è soggetti ad una quantità inferiore di interruzioni. In Italia, Vodafone garantisce una velocità fino a 500 mega, tuttavia queste prestazioni sono al momento limitate solo alle città di Milano, Torino e Bologna, le zone deve è stata implementata la tecnologia che assicura queste funzioni avanzate. In tutti gli altri centri, la velocità di download si colloca tra i 50 ed i 100 mega, una soglia comunque ben superiore ai circa 10 mega tipici delle connessioni ADSL. Chi decide di attivare Offerta Fibra, dovrebbe verificare prima la disponibilità del servizio nel proprio territorio, operazione che può essere facilmente effettuata direttamente dal sito di Vodafone, inserendo l’indirizzo ed il recapito telefonico dell’abitazione nell’apposita finestra della pagina web.

Per quanto riguarda i costi, l’abbonamento a Offerta Fibra prevede il pagamento di 25 euro ogni quattro settimane; la proposta è valida per chi possiede già un servizio di telefonia mobile con Vodafone, ed al prezzo citato vanno aggiunti 4 euro ogni 4 settimane come contributo di attivazione del servizio. Aderendo a questa occasione, si spenderanno 19 centesimi ad ogni chiamata effettuata dal telefono di casa. Chi volesse usufruire di chiamate gratis da fisso verso tutti i numeri domestici e di cellulare, può richiedere l’offerta Family, che include internet con fibra e telefono ad una tariffa di 30 euro da versare ogni 4 settimane.

Nel sito ufficiale della Vodafone si potranno trovare le informazioni circa le offerte in corso, con tanto di costi, elenco dei servizi e recapiti per ricevere l’assistenza da un operatore. Si ricorda che, scegliendo di attivare la connessione con la fibra con Vodafone, si potrà avere a disposizione Netflix gratuitamente per sei mesi.