In questa giornata del 6 febbraio 2017 andiamo a confrontare le Assicurazioni più convenienti che permettono di risparmiare a tutti coloro che possiedono una moto da cross. Non è, infatti, sempre facile scoprire cosa può fare al caso proprio, anche se, a livello telematico, è possibile fare alcuni interessanti confronti. Vediamo, allora, di seguito, quali ipotesi è opportuno prendere in considerazione.

Genialloyd propone l’offerta vantaggiosa Moto Sempre per i motociclisti che sfruttano spesso il proprio veicolo

Innanzitutto, si vuole iniziare a porre il primo l’esempio di Genialloyd, una delle principali Compagnie assicurative del Gruppo Allianz. Infatti, per i detentori di una moto da cross potrebbe essere vantaggioso dare un’occhiata alle offerte proposte proprio da questa Società.

In effetti, Genialloyd presenta un paio di promozioni significative per questo tipo di mezzo e che possono sicuramente spiccare tra tante Assicurazioni e andare in contro ad ogni tipo di esigenza. Come si diceva, esistono due opzioni che è bene trattare proprio in queste righe. Arrivando al punto, la prima viene denominata “Moto Sempre”.

Questa offerta è un tipo di Assicurazione annuale ed è pensata, per l’appunto, per quella categoria di motociclisti che utilizzano spesso la moto da cross e, inoltre, è idonea per i motociclisti che desiderano una copertura assicurativa valida per un arco di 12 mesi. Non solo, è bene ricordare che nella polizza, oltre la Responsabilità Civile, è compreso persino il servizio di assistenza stradale immediato e gratuito funzionante 24 ore su 24 e per tutte le Regioni d’Italia.

Se questa, come è evidente, può interessare, è possibile effettuare sul sito ufficiale di Genialloyd anche il preventivo online. Ciò si può ottenere semplicemente, inserendo nell’apposito modulo, la propria data di nascita e la targa del veicolo.

La nuova promozione Moto Free senza spese di riattivazione

Passando, ora, alla seconda promozione che viene offerta proprio in questo periodo e ancora dalla stessa Compagnia di Assicurazione, vediamo, per l’appunto, qual è l’altra importante opportunità che sarebbe meglio non lasciarsi scappare.

Bene, in questo caso la vantaggiosa offerta viene dominata “Moto Free”. Ma in cosa consiste esattamente? Quest’ultima si tratta di una soluzione rivolta a quei motociclisti che adoperano la moto stagionalmente. Per rendere le cose ulteriormente più chiare, significa che quella di cui si sta trattando è una polizza annuale e sospendibile quando lo si ritiene e fino a un massimo di un anno.

Una delle sue particolarità è anche il fatto che, se si dovesse decidere di sospenderla, non sarebbe richiesta neppure nessuna spesa di riattivazione. In poche parole, se non si utilizza il mezzo tutti i giorni, questa potrebbe essere l’Assicurazione ideale.

Ma è bene precisare, inoltre, che, affinché si voglia godere appieno dei vantaggi offerti dalla sospensione, è indispensabile che il periodo di sospensione sia almeno pari ad un mese. In aggiunta, se si volesse pure usufruire della garanzia Furto e Incendio, la moto sarebbe anche coperta da questo tipo di rischio qualora, ovviamente, venga riposta in un luogo interno.