Conto Arancio di ING Direct consiste in un conto deposito, che come sappiamo è un ottimo strumento di risparmio.

Il Conto Arancio di ING Direct consiste in un ottimo prodotto per famiglie e non, che rinnova il tema dei conti deposito in un momento storico dove questo prodotto sembra non essere al top della salute. I conti deposito consistono in conti per mezzo dei quali si può risparmiare e mettere da parte un po’ di liquidità per il futuro: per le varie necessità che si possono avere, o anche solo per assicurare gli studi ai figli e per aiutarli quando crescono.

Semplicemente vincolando il denaro per un certo lasso di tempo, si può ottenere un maggiore rendimento sui risparmi: inoltre Conto Arancio di ING Direct ha attivato l’opzione interessante Conto Arancio+2%. Cerchiamo di scoprire di che cosa si tratti.

Si tratta dell’opzione che permette, una volta attivato Conto Arancio di ING Direct, di avere un maggiore rendimento sui propri risparmi, grazie proprio a questa offerta speciale.

Tutto quello che bisogna fare è aderire a Conto Arancio di ING Direct e si ottiene un tasso d’interesse del 2% – ben superiore alla media – per le somme che si sceglie di vincolare per sei mesi. L’importo, però, non può superare i 50mila euro.

Prima di passare a Conto Arancio di ING Direct bisogna controllare di soddisfare due requisiti:

  • bisogna essere già titolari di Conto Corrente Arancio
  • inoltre per tutta la durata dell’opzione del 2% bisogna mettere sul conto l’accredito di pensione o stipendio.

Per quanto riguarda gli interessi del 2% essi cominciano a maturare dal giorno della sottoscrizione dell’opzione.

Il rendimento, in totale, viene accreditato solo al termine dei sei mesi di vincolo. Se invece si decide di annullare l’opzione Conto Arancio di ING Direct, allora il tasso applicato è quello del conto deposito base.

Non solo: è anche possibile chiedere l’opzione per il conto cointestato.

L’attivazione del servizio Conto Arancio +2% non ha alcun costo aggiuntivo, e neppure spese extra.

Inoltre come abbiamo già detto anche se si decide di annullare l’opzione +2% o se si effettua un prelievo, totale o parziale, non si va incontro al pagamento di alcuna penale.

Il Conto Arancio di ING Direct ha le stesse condizioni dell’opzione appena detta. Si attiva l’opzione +2% semplicemente accedendo all’area riservata del proprio Conto Arancio di ING Direct sul sito ING Direct, e seguendo la procedura di registrazione. ING Direct invia tutta la documentazione da leggere per posta, da compilare e spedire all’indirizzo che viene individuato.