Banca Via Internet di Unicredit consiste nell’Internet Banking attivato dalla famosa banca italiana, e che permette di accedere a tantissime funzionalità utili e pratiche, come:

  • la possibilità di visionare i conti direttamente online e di compiere operazioni bancarie
  • la possibilità di operare con i titoli
  • la possibilità di visionare le comunicazioni della banca
  • la gestione delle carte di credito e delle propagate.

Banca Via Internet di Unicredit è divisa in diverse sezioni alle quali si accede per mezzo della homepage. In particolare la homepage di Banca Via Internet di Unicredit apre tre scenari: quello della Situazione Economica, della Funzionalità, e delle Comunicazioni.

Banca Via Internet di Unicredit è molto semplice da usare, non occorre conoscere bene internet per attivarla, come vedremo; è comoda, perché accessibile ogni giorno e 24 ore su 24, facile e sicura grazie alle password monouso. La sicurezza è particolarmente accentuata: se si sbaglia il Pin per 4 volte, allora l’accesso viene bloccato e si deve accedere dopo aver parlato con un operatore.

Come si attiva la Banca Via Internet di Unicredit?

Banca Via Internet di Unicredit può essere attivata andando direttamente in filiale oppure direttamente sul sito.

Vediamo ciascuna delle due ipotesi.

  • Apertura di Banca Via Internet di Unicredit in filiale. Se preferisci fare le cose di persona e parlare direttamente con un operatore che ti spieghi come funziona il servizio di Banca Online Unicredit, questa è la scelta giusta. Basta solamente recarsi in filiale, sottoscrivere il contratto e quindi scegliere se aderire a Banca Via Internet di Unicredit. ll profilo può essere dispositivo (che consente di fare le operazioni online con una commissione più bassa di quella che si avrebbe in filiale), questo profilo si attiva fornendo indirizzo e mail e numero di telefono; oppure profilo informativo che permette di visualizzare il saldo, i movimenti, gli assegni e via dicendo. Vengono consegnati il codice di adesione da 8 cifre e il PIN da 5 cifre.
  • Se invece vuoi attivare Banca Via Internet di Unicredit da solo online, sappi che è molto semplice. Ci si reca sul sito Unicredit fino al Link “Accesso area clienti” in alto a destra, si inserisce codice di adesione e PIN nel Box, si modifica il Pin con uno da 8 cifre e si accede. In questo modo nell’arco di pochi minuti si ha fatto l’accesso al sito online di Banca Via Internet di Unicredit e tutte le comodità di un organizzato Internet Banking sono a portata di mano.