La prestigiosa finanziaria Findomestic ha presentato, in questi giorni, i nuovi tassi di interesse applicati ai prestiti personali. Si tratta di buone notizie per i consumatori, visto che sono stati effettuati dei ribassi molto interessanti, frutto anche del taglio dei tassi voluto dalla Bce.

Al momento il prestito personale viene proposto ad un Tan del 6,29% e ad un taeg di poco superiore (6,49%). Questa fa parte di una promozione che scade il 16 Maggio ma che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere rinnovata per una settimana almeno. Si tratta di uno dei livelli più bassi raggiunti negli ultimi 5 anni, segno che la politica voluta da Mario Draghi sta comunque dando i propri frutti.

findomesticNon a caso i dati parlano chiari: negli ultimi 12 mesi il numero di erogazioni di prestiti personali è nettamente aumentato fino a raggiungere un + 12% su base annua. I più richiesti sono, senza ombra di dubbio, i piccoli prestiti personali, ossia quelli che riguardano importi inferiori ai 7 mila euro.

Nella maggior parte dei casi si tratta di finanziamenti finalizzati, ossia richiesti per soddisfare delle specifiche esigenze di acquisto o spesa. Un dato, questo, molto interessante anche in virtù del fatto che questi finanziamenti vanno ad incidere in maniera determinante sull’economia reale del paese.

Tornando all’offerta di Findomestic banca, possiamo sottolineare il fatto che oltre all’ottima promozione in fatto di tasso di interesse, va sottolineato, anche la semplicità di erogazione. Basta collegarsi al sito della banca o recarsi in filiale con tutta la documentazione necessaria per poter ricevere, in pochissimo tempo (sono sufficienti 48 ore) per ottenere la somma richiesta.

Ovviamente il tutto deve essere approvato dal funzionario addetto dell’istituto di credito che verificherà che l’importo chiesto in prestito sia compatibile con il proprio reddito.