timIl mese di maggio ha visto il lancio di numerose promozioni da parte dei provider dei servizi di telefono e internet in Italia, con costi e funzioni vantaggiosi. Anche TIM partecipa all’attuale competizione per attirare nuovi clienti con la sua offerta “Internet Senza Limiti”, con la quale si forniscono le operatività di telefono fisso ed internet domestico a tariffe interessanti, che analizziamo qui di seguito più da vicino.

L’offerta vigente di TIM, valida sino al 27 maggio 2016, consente ai nuovi utenti di disporre del collegamento illimitato ad internet con la linea ADSL (velocità massima 7 mega) e delle chiamate da telefono di casa verso tutti i numeri fissi nazionali, con il solo costo dello scatto alla risposta di 16,13 centesimi. Ai servizi di telefonia vengono aggiunti 60 minuti di chiamate gratis al mese verso i fissi e i cellulari internazionali (si veda la lista delle zone ammesse), tutto questo ad un costo di 22,90 euro al mese se si attiva la promozione online. Il costo di attivazione, che di norma ammonta a 79 euro, è in questo caso abbattuto, mentre si dovrà pagare un canone per l’utilizzo del modem wi-fi. Chi volesse usufruire di una connessione più veloce, potrà richiedere l’integrazione del servizio “Superinternet”, che aumenta le prestazioni fino a raggiungere una velocità di 10 mega a fronte di un costo mensile aggiuntivo di 4,04 euro al mese (con il primo mese gratuito), che diventano 5,04 euro se si sceglie l’ulteriore soluzione di “Superinternet Plus” a 20 mega.

L’attivazione può essere effettuata online (opzione associata alla tariffa più economica), ma ci si può rivolgere anche ad un negozio TIM, pagando però 24,90 euro al mese anziché 22,90 euro. Si ricorda che, al di fuori dalla promozione corrente, lo stesso servizio di internet e chiamate da telefono fisso è abbinato ad un costo mensile di 38,21 euro, al quale occorrerà aggiungere il costo di attivazione.
Se non si ha disposizione la rete internet ADSL e la linea del telefono nell’abitazione, occorrerà versare un contributo di 35,18 euro per l’installazione del servizio. Tutte le informazioni relative alla promozione potranno essere reperite nel sito ufficiale di TIM.