mediolanumRispetto al passato, l’offerta di conti correnti a canone zero, attivabili rapidamente con una procedura online, è cresciuta considerevolmente. Molti istituti bancari hanno ottimizzato le loro risorse, focalizzando maggiore attenzione all’operatività dell’home banking e tagliando così i costi fissi delle filiali “fisiche”. Questo fenomeno ha consentito il proliferarsi di nuovi prodotti finanziari a costi ridotti, che ora invadono il web con delle proposte sempre più competitive, pratiche ed innovative. Tra le tante a disposizione, analizziamo qui di seguito l’offerta di Banca Mediolanum, che con “Freedom One” propone un conto corrente a canone zero associato a diverse funzioni.

Freedom One è un conto corrente a canone zero (con zero costi di attivazione e gestione) per chi acconsente di accreditare sul conto le retribuzioni, come lo stipendio, la pensione, i bonifici e altre somme. Attivando questa modalità, anche le ulteriori operazioni diventano gratuite: inviare bonifici, saldare bollette, effettuare ricariche e prelievi dagli sportelli ATM. Inoltre, si riceveranno la carta multifunzione FreedomCard ed una carta di debito, entrambe senza alcun costo annuo, con le quali sarà possibile effettuare gli acquisti online e presso i negozi muniti di POS. Tutte le operazioni potranno essere gestite comodamente da internet sul pc o sullo smartphone, scaricando ed installando l’applicazione ufficiale della banca.

Puoi leggere anche: il nuovo conto corrente Arancio di Ing Direct

Al conto corrente si può abbinare il conto deposito, usufruendo di una promozione valida sino al 31 maggio 2016. Il “Servizio Deposito a Tempo” consente infatti di realizzare dei profitti pari allo 0,70% sugli importi vincolati per 12 mensilità, una somma non particolarmente elevata ma pur sempre in linea con i valori attuali offerti dai depositi bancari. La procedura di apertura del conto può avvenire presso qualsiasi sportello delle filiali di Banca Mediolanum o direttamente online, collegandosi al sito ufficiale dell’istituto, dove si potrà anche ricevere un supporto da un operatore tramite una chat.

Sempre nel sito della banca, si potranno visualizzare tutte le offerte relative alle carte del gruppo bancario: quella prepagata, quelle dal design personalizzabile e quella appartenente al circuito American Express. Un pratico video informa gli utenti circa le caratteristiche dei vari prodotti, in modo tale da scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.