Se si deve effettuare l’assicurazione per la propria automobile, è bene conoscere quali sono le migliori offerte più economiche e con franchigia presenti sul mercato. Fortunatamente, anche online è possibile consultare svariate opzioni che mettono a disposizione le Società di Assicurazione. Vediamo un paio di queste per farci un’idea.

Axa: l’Assicurazione vantaggiose con economico premio annuale

Innanzitutto, se si decidesse di cambiare assicurazione oppure si avesse appena acquistato una nuova automobile, sarebbe opportuno, per fare solo un esempio, provare a dare un’occhiata all’Assicurazione Axa. In questo caso, il preventivo non è molto alto e potrebbe essere un’occasione per chi stesse cercando questo tipo di servizio.

Axa, infatti, dà modo di effettuare anche un preventivo online, senza bisogno di avere a portata di mano molta documentazione. Anzi, sul sito ufficiale in questione, se si clicca sulla sezione apposita proprio per la RCA per le automobili, si può subito notare un riquadro che è necessario compilare per avere il prospetto dell’ipotetica cifra.

Tutto ciò che, quindi, si deve digitare sono la propria data di nascita e il numero della targa. In questo modo, posizionando il mouse su “Calcola”, si potrà venire a conoscenza di quale potrebbe essere la somma di denaro da pagare.

Stando ai calcoli realizzati da assicurazioniautoroma.com scopriamo che un utente nato nel 1965, scriva la targa nel relativo campo. In questo caso, con inclusa la garanzia dei veicolo non assicurati del costo di 15 euro e il servizio di assistenza di 30 euro e, considerando anche la franchigia, la RCA totale sarebbe di 354 euro.

Quixa permette il calcolo de preventivo online in pochissimi minuti

Ora, trattiamo, invece, di un’altra Assicurazione ovvero Quixa che potrebbe avere prezzi piuttosto convenienti per un automobilista che stia cercando qualcosa di abbastanza economico. Vediamo, allora, anche in questo caso quali sono le cifre corrispondenti.

Prima di tutto, è indispensabile, se si vuole farsi un’idea precisa, collegarsi al sito ufficiale di Quixa che permette di ottenere maggiori informazioni per quanto riguarda questo genere di servizio. Se, infatti, si clicca sulla sezione che riguarda le Assicurazioni per automobili, si può venire a sapere cosa si dovrebbe pagare.

In effetti, Quixa mette a disposizione la possibilità, in pochi minuti, di calcolare il proprio preventivo personalizzato con i dati dell’utente e quelli del proprio mezzo di circolazione. Bene, a questo punto, è anche opportuno, come in precedenza, dare un esempio pratico di cosa può offrire questa Assicurazione.

Dopo avere compilato tutti campi che permettono al sito di effettuare un calcolo preciso, si deve cliccare sul riquadro in basso per potere essere indirizzati nella pagina successiva dove si può consultare a tutti gli effetti il preventivo. In questo caso, considerando che l’auto è del 2004 e che il proprietario ha un’età intorno ai 65 anni, è stato calcolato che il premio annuo sarebbe di 465 euro. Ciò, comunque senza aver considerato altri servizi, come, per esempio, il soccorso stradale, foratura oppure infortunio al conducente.