Per tutti coloro che si interessano di Borsa è importante conoscere quali sono le Azioni se la cavano meglio quotidianamente. Infatti, in questa giornata del 23 Febbraio 2017 proviamo a fare una classifica dell’andamento della Borsa che è stato monitorato in queste ultime ore.

I Migliori Titoli che occupano i primi posti della classifica della giornata odierna

Come in qualsiasi cosa, esistono i migliori e i peggiori ovvero quelli che sono riusciti a raggiungere buoni risultati e quelli che hanno arrancato e hanno riscontrato maggiori difficoltà. In questo paragrafo, allora, iniziamo con mettere in ordine proprio quei titoli che possono essere definiti come i più quotati di oggi.

Naturalmente, c’è chi si occupa prettamente proprio di questo compito ovvero stilare la graduatoria odierna. In effetti, il sito ufficiale del Sole24Ore ci aiuta in modo esemplare nella ricerca del tipo di andamento del Mercato azionario.

Infatti, sulla pagina Web del suddetto, è possibile consultare le percentuali e le cifre in tempo reale e aggiornate minuto per minuto. Proviamo, allora, a dare un’occhiata proprio a questa schermata che dà la possibilità di scegliere, tramite la tendina, il Mercato che si desidera prendere in considerazione.

In questo caso, optiamo per il Mercato di Milano e selezioniamo il periodo, spuntando la dicitura “Variazione percentuale di un giorno”. A questo punto, il sito mette a disposizione tutti quei titoli che possono avere avuto le performance migliori, dando un’idea chiara di come sia la situazione in questo momento.

Al primo posto troviamo Italia Independent con il 4.48, al secondo, invece risalta Premuda con lo 0.0702 e poi, ancora, Sintesi con 0.2266 e M&C con 0.1685. Di seguito ci sono: Eems con 0.12, Net Insurance con 3.5, Ceramiche Ricchetti con 0.2027, Leone Film Group con 3.588, Gaia con 2.558 e, all’ultima postazione si trova Ecosuntek con 4.5.

L’elenco e le cifre dei Peggiori stilato dal sito ufficiale del Sole24Ore

A questo punto, dopo esserci dilungati sui vincenti, passatemi il termine, occupiamo, invece, dell’altra categoria. Vediamo, allora, come se la sono cavata proprio quelli che dal Sole24Ore vengono denominati con l’appellativo di “peggiori” di queste ultime ore.

Questi titoli sono esattamente una decina e, anche in questo caso, mostriamo l’elenco che è stato pubblicato sul sito di economia sopracitato. Il primo che spicca è il Gruppo Waste Italia con 0.1267, di seguito troviamo Zucchi S.p.a. con 0.0268 e, ancora sotto, Innovatec con 0.066.

Procedendo con la classifica, balzano all’occhio Tech-Value con 3.09, Bca Pop Sondrio con 3.014 e Cia con 0.191. Di seguito, ci sono anche Assiteca con 1.654, Chi con 0.0328, Bioera con 0.2391 e Ambromobiliare che si aggiudica l’ultimo posto con 2812.

Insomma, una giornata azionaria che ha fatto sicuramente decollare alcuni titoli che hanno potuto posizionarsi tra i primi posti e che non hanno invece dato spazio ad altri che si sono dovuti accontentare di cifre non certamente molto interessanti da un punto di vista economico. Comunque sia, in Borsa le cose possono cambiare rapidamente. Stiamo, dunque, a vedere quali possono essere le modifiche di questi risultati.