In questo periodo si moltiplicano le offerte riguardo ai prestiti personali dell’Istituto di credito Compass e della Banca Intesa San Paolo che vengono proposti proprio sui siti ufficiali delle suddette Società. In particolar modo i prodotti di Intesaonline stanno riscuotendo un enorme successo tra i clienti per via degli ottimi tassi di interesse e dell’erogazione veloce.

Compass: prestiti personali vantaggiosi fino a 30.000 euro

Compass è un Istituto di credito che permette di richiedere finanziamenti fino ad una somma totale di 30.000 euro e che offre, quindi, la possibilità di realizzare anche progetti piuttosto sostanziosi.

Inoltre, come è noto, il sito ufficiale dello stesso da modo di effettuare un preventivo online in modo semplice e veloce e senza nessun tipo di impegno, potendo completare la procedura gratuitamente.

Se, perciò, un utente fosse interessato a farsi prestare una cifra che non sia superiore alla somma di cui sopra dovrebbe, per l’appunto, collegarsi alla pagina online che mette a disposizione il servizio della simulazione di un finanziamento. Così facendo, infatti, si potrebbe avere un’idea chiara di ciò che eventualmente sarà da rimborsare una volta presa la decisione su quale prestito personale si abbisogna.

In questi giorni, dunque, Compass propone alcune vantaggiose offerte di cui è opportuno trattare in questa sede. Poniamo il caso, dunque, che un richiedente desideri farsi finanziare una somma di 9.000 euro.

Naturalmente il form che si deve compilare dà modo di scegliere nello scompartimento a tendina la durata del prestito personale che meglio si confà alle esigenze del cliente. A questo punto, il sopracitato potrebbe decidere di optare per 60 mensilità. Bene, l’Istituto di credito calcola che la rata mensile dovrebbe essere precisamente di 193,64 euro.

Inoltre, non bisogna dimenticare che è importante conoscere anche le percentuali del tan e del taeg relative proprio a questo importo. Il tan è previsto del 9,90% e il taeg, invece, ha una percentuale del 11,45%.

Banca IntesaOnline: promozione sui Mutui acquisto e sui Mutui surroga

Ora, proviamo a confrontare le proposte dell’Istituto di credito Compass con le offerte della Banca Intesa San Paolo. La suddetta proprio in questi giorni e fino il 28 febbraio 2017 ha attivato una speciale promozione.

Innanzitutto, si tratta di un’offerta sui mutui a tasso fisso e variabile e la particolarità è che vengono effettuati interessi ridotti. Poi, vale per i mutui acquisto casa e per i mutui surroga. In effetti, è prevista una riduzione fino allo 0.75%.

In aggiunta, per tutti coloro che non superano i 35 anni c’è anche la possibilità del mutuo 100 e ciò sta a significare che il mutuo può arrivare al 100 per cento del loan di value cioè del valore dell’immobile. Ma non solo, è possibile anche richiedere un mutuo a tasso misto ovvero il 70% può essere a tasso fisso e il 30% variabile.

Ma ancora, potrebbe anche essere che il 60% corrisponda al tasso fisso e il 40% al tasso variabile. In ultimo, si può anche optare per il 50/50%. In effetti, ciò è sicuramente molto vantaggioso soprattutto per i giovani richiedenti di un mutuo.