Peugeot punta al primato in Italia

Il gruppo Peugeot ha degli obiettivi molto ambiziosi, fra i quali rientra anche l’Italia. La società PSA, Peugeot – Citroen, punta ad ampliare sempre di più il suo mercato delle auto in Europa e ad entrare con maggior forza nel mercato del Nord America e della Cina.

Per quanto riguarda il mercato Italiano, l’obiettivo della Peugeot è diventare il leader del settore, superando per vendite gli attuali concorrenti. Al momento il gruppo Peugeot si attesta al terzo posto della classifica per vetture vendute, come dichiarato da Massimo Roserba, direttore generale del gruppo PSA Italia. Dalle parole del nuovo direttore generale emerge che il gruppo Peugeot in Italia è il terzo per vendite, grazie al suo 9,5% del mercato totale della Penisola.

L’obiettivo del gruppo è molto chiaro, ma bisognerà lavorare molto per ottenerlo: diventare entro il 2020 la prima casa automobilistica straniera per numero di vetture immatricolate nel mercato Italiano.

Il mercato delle auto nuove è attualmente in crescita ed è superiore rispetto alla compravendita di vetture usate. Questo potrebbe essere un elemento a favore del progetto della Peugeot.

Entro la fine dell’anno la società dovrebbe presentare le nuove vetture della seconda serie della Peugeot 3008. Fra gli altri progetti dell’azienda in dirittura di arrivo ci sono quattro vetture elettriche. In cantiere, invece, c’è la progettazione di automobili ibride, dotate di motore a benzina e su cui il team Peugeot sta lavorando alacremente.