In questo articolo vediamo quali opportunità offre la Banca BNL in fatti di prestiti personali e, in particolare, un tipo di finanziamento che può sicuramente andare incontro alle esigenze della propria utenza con tassi d’interesse interessanti.

La Banca BNL propone In Novo con le opzioni Flexi e Reload per un finanziamento che viene incontro all’utente

La Banca Nazionale del Lavoro in questo periodo sta mettendo a disposizione un genere di prestito personale, denominato In Novo, molto vantaggioso e che è costituito da alcuni opzioni di cui è opportuno trattare. Innanzitutto, chiariamo che, tramite questo finanziamento, si può farsi prestare una somma che parte da 5.000 euro fino ad un massimo di addirittura 100.000 euro.

Così, è davvero possibile realizzare qualsiasi progetto che richiede anche elevate cifre. Inoltre, In Novo ha dei tassi d’interesse convenienti, ha un iter semplice e rapido, considerando anche il fatto che non sono necessari neppure molti documenti per concludere la procedura.

Le opzioni di cui si è accennato sopra si chiamano rispettivamente Flexi e Reload. Partiamo, per l’appunto, dal primo che è stato citato e vediamone le caratteristiche. Grazie a questo prestito personale è permessa la sospensione della rateazione fino a tre rate consecutive in un anno e ciò si può ripetere per tre volte nel corso del finanziamento. Tuttavia, questa operazione deve essere pagata con un importo di 30 euro una tantum e, comunque sia, la concessione di questa opportunità è a completa discrezione della Banca a cui ci si appoggia.

In secondo luogo, come si diceva, troviamo anche l’opzione Reload. Nel caso si scelga questa alternativa, si avrebbe modo di accedere a uno speciale privilegio. Infatti, la Banca BNL ha creato un servizio che permette di conoscere l’importo del credito che si potrebbe ottenere in un modo molto semplificato attraverso il gestore oppure controllando il message box che è presente all’interno dell’area privata del sito ufficiale.

Calcolo del preventivo online sul sito ufficiale di BNL e i tassi d’interesse odierni

Finora, si è parlato di queste importanti opportunità che certamente possono essere favorevoli per molti utenti. Tuttavia, è bene vedere in pratica com’è possibile calcolare un preventivo online attraverso il sito ufficiale della Banca BNL.

Proprio sull’home page troviamo due pulsanti con le scritte “Prendi un appuntamento” e “Calcola la tua rata”. Bene, cliccando sul secondo, è possibile farsi un’idea dell’importo che si deve rimborsare una volta ottenuto il prestito personale. Nel link in cui si è direttoti si devono inserire la somma richiesta, la durata del finanziamento che si preferisce, la motivazione per chi si desidera la suddetta cifra, il proprio reddito mensile netto ed anche l’età anagrafica.

A questo punto, proviamo ad immaginare che un tal richiedente abbia bisogno della somma di 10.000 euro e che voglia rimborsare il tutto in ben 36 rateazioni. Se l’utente non volesse disporre dell’assicurazione, avrebbe una rata precisamente di 305 euro mensili. Poi, la percentuale del tan fisso sarebbe del 4.99% e quella del taeg, invece, sarebbe del 6.35%.