Oggi in Italia ci sono diverse compagnie assicurative che si occupano di predisporre prodotti – appunto le polizze assicurative – e di pubblicizzarli sui canali tradizionali ed online.

Ma quali sono le principali compagnie assicurative in Italia ad oggi? Vediamo quelle più importanti ed influenti sul mercato italiano.

  1. Direct Assicurazioni. Si tratta di un marchio di AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U, ed è parte del Gruppo AXA. Questo brand di assicurazioni si occupa in primo luogo di polizze auto economiche e permette di pagarle con dieci rate a tasso zero o subito con carta di credito.
    Si tratta di un’agenzia di assicurazioni che è presente in toto sul web e di conseguenza offre un servizio snello ed agile, ed ha anche diverse carrozzerie convenzionate sul territorio.
  2. Direct Line è una compagnia di assicurazione che è presente in Italia dal 2002. Direct Line si occupa di vendere polizze assicurative di ogni tipo: sia per l’auto, che per la casa, la famiglia, e anche per le moto.
    Direct Line vende sia per via tradizionale che internet o telefono. Dal 2018 ha cambiato nome ed oggi si chiama Verti.
  3. Reale Mutua Assicurazioni. Una delle compagnie più antiche d’Italia (fu fondata nel 1828 a Torino) oggi è la maggiore compagnia assicurativa in forma di mutua in Italia e offre soluzioni davvero per tutti i gusti.
  4. Genialloyd. Compagnia assicurativa di Allianz, vende assicurazioni per la casa, per la moto e per l’auto, sia online che via telefono. Questa compagnia nasce nel 1996 e da allora si occupa soprattutto (ma non solo) di polizze per i trasporti. Ad oggi è una compagnia di assicurazioni leader nel settore ed offre un servizio vasto per i clienti, compreso anche un servizio nell’ambito delle frodi assicurative grazie alla presenza di specialisti.
  5. Italiana Assicurazioni. Dal 1996 questa compagnia fa parte del gruppo Reale Mutua. Si tratta di una compagnia di assicurazioni che serve circa 800mila clienti ed offre una scelta molto vasta, per tutte le esigenze della clientela. Quindi non solo polizze per i viaggi e per auto e moto e camper, ma anche soluzioni per il risparmio, per i figli, per casa e famiglia, per la salute. Tantissime offerte e quasi un milione di clienti per Italiana Assicurazioni.
  6. Zurich Connect. Si tratta di una compagnia del gruppo Zurich, è presente in Italia dal 1997 e predispone tante polizze per l’auto, la moto, casa e famiglia con tanti pacchetti personalizzati per venire incontro alle esigenze del cliente.