Di Coinspace, famosa criptovaluta, si parla da diverso tempo. C’è chi la ritiene la criptovaluta dell’anno, e chi pensa che sia invece solamente una truffa. Non è facile muoversi nel complesso mondo delle recensioni online su Coinspace e capire come funzioni davvero questa moneta della quale si sta parlando davvero tanto, nel bene e nel male.

Secondo noi, prima di investire bisogna conoscere davvero a fondo uno strumento, senza lasciarsi trascinare troppo dall’entusiasmo o da articoli positivi e negativi.

Cosa è davvero Coinspace e come funziona?

Sappiamo che nel 2017 la CONSOB ha sospeso in Italia la pubblicità di Coinspace, come si legge da un comunicato ufficiale della stessa. Il sito è stato oscurato, e subito grossi timori si sono riversati fra chi aveva fatto affidamento su questa criptovaluta. Tuttavia oggi la magistratura non ha ancora sentenziato nulla in proposito: bisogna prendere con le pinze le opinioni secondo le quali Coinspace sarebbe solamente una truffa.

Si è parlato molto di Coinspace come un mezzo di guadagnare in modo facile e senza fatica. Strumenti simili, è bene ricordarlo, non esistono. Bisogna approcciarsi a Coinspace con attenzione e con prudenza.

Comunque Coinspace è un sito che distribuisce l’omonima criptovaluta, che consiste in una moneta digitale usata come merce di scambio e crittografata.

Questa azienda, con sede a Malta, permette agli investitori di raggiungere “un profitto mensile” da casa sua, operando sul web. Sostanzialmente ci si iscrive sul sito e si versa la somma di denaro del pacchetto prescelto, con possibilità di recedere e chiedere il rimborso entro 10 giorni.

Coinspace offre un contratto annuale per cui viene noleggiato il server per la creazione di criptomonete; i server producono criptomonete, che vengono poi accreditate nell’e-wallet, o borsellino virtuale, del consumatore, e che possono essere trasformate per mezzo di trasferimento su conto corrente in denaro.

Si acquista il pacchetto che si preferisce (Mine) da 300 euro in su.

La struttura piramidale del guadagno sulla piattaforma Coinspace ha fatto pensare a molti che si trattasse del classico schema di Ponzi, e questo fa diffidare a molte persone di accedere a Coinspace. Bisogna anche tenere conto che recuperare i soldi che si hanno investiti è davvero molto difficile, laddove non impossibile. Tenete presente che ci sono migliaia di forum e recensioni nella rete riguardo alle brutte esperienze di tanti utenti. Tenetene conto prima di pensare di investire con Coinspace. Ci sono anche molte recensioni positive di alcuni utenti che sostengono di guadagnare molto bene con Coinspace, ma è bene dubitarne, è probabile che si tratti di un tentativo di attirare altri utenti al sito (infatti molte recensioni contengono il link per l’iscrizione a Coinspace e vengono poi oscurate).